HomeBlockchainBlockchain.com apre una sede in Lituania

Blockchain.com apre una sede in Lituania

Blockchain.com è il più importante wallet online di bitcoin al mondo, proprietario anche del celebre explorer BTC blockchain.info, apre una nuova sede in Lituania.

Read this article in the English version here.

Recentemente ha infatti annunciato l’apertura di un nuovo ufficio a Vilnius, come parte del loro progetto di espansione in Europa. Si tratta della quinta sede della società in giro per il mondo ed è stata scelta la Lituania dopo aver esplorato diverse opzioni in Europa.

Vilnius è stata giudicata il luogo ideale per espandere il team, grazie al “vivace pool di talenti e dall’impegno della città per l’innovazione“.

In Lituania la moneta locale è l’euro, mentre l’unica altra sede operativa della società in Europa è a Londra, in Gran Bretagna, dove la moneta locale è la sterlina.

La sede legale della società invece è in Lussemburgo, ma le sedi operative già esistenti sono a San Francisco, New York e Londra.

La società assumerà in loco decine di designer e agenti, nonché ingegneri Android, ingegneri di backend (su Java e Kotlin), e ingegneri della qualità, che collaboreranno con gli altri ingegneri delle sedi di Londra, New York e San Francisco.

È stata anche messa a disposizione una pagina del sito con tutte le posizioni aperte per dar modo a chiunque di candidarsi.

Il Ministro dell’Economia e dell’Innovazione della Lituania Virginijus Sinkevičius ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Blockchain.com a Vilnius. La presenza di una società nota come Blockchain.com porterà la Lituania sotto i riflettori della comunità internazionale della blockchain“.

La Lituania da tempo è aperta ai mercati crypto e gli operatori del settore sono autorizzati ad operare come normali attività a patto che rispettino le norme antiriciclaggio e antiterrorismo.

Tuttavia, tecnicamente l’accettazione di pagamenti in criptovalute sarebbe ancora vietata per le istituzioni finanziarie lituane, mentre non ci sono limiti per i privati e le società.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick