HomeBlockchainIOTA annuncia la Smart City Hackathon

IOTA annuncia la Smart City Hackathon

La IOTA Foundation ha annunciato lo Smart City Hackathon, una competizione aperta a tutti per sviluppare soluzioni innovative da implementare a livello urbano come sensori e così via.

Read this article in the English version here.

L’evento sarà ospitato da uno dei più grandi network di sviluppo hardware, Hackster.io. Inoltre, lo Smart City Hackathon vede la presenza di diversi sponsor tra cui il gruppo Renault e i vari sviluppatori potranno vincere un totale di premi pari a $ 10,000 in token IOTA.

L’Hackathon Smart City di Iota sarà incentrata su tecnologie da applicare ad una smart city e ci saranno diversi temi tra cui partecipare, come si può vedere nella seguente immagine:

Tutti i progetti potranno iscriversi sulla piattaforma di Hackster e i partecipanti avranno tempo fino al 6 aprile per sviluppare una soluzione open source. I vincitori verranno annunciati il 13 aprile da una giuria composta anche dai rappresentanti dei diversi sponsor.

Questa rappresenta un’ottima opportunità per sfruttare le nuove tecnologie DLT (distributed ledger technologies) come ad esempio IOTA Tangle, un tipo di DLT sviluppata apposta per ambienti IoT, Internet of Things, anche in altri ambiti diversi e funzionali come le smart city.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick