HomeCriptovaluteBitcoinLightning Torch passa a Reid Hoffman, co-founder di Linkedin

Lightning Torch passa a Reid Hoffman, co-founder di Linkedin

La Lightning Torch passa a Reid Hoffman, co-fondatore di Linkedin e precedentemente membro del CdA di PayPal, uno degli imprenditori più impegnati nel settore delle nuove tecnologie. Hoffman accetta onorato, come spiegato in un tweet.

Read this article in the English version here.

La Lightning Torch è un’iniziativa molto attiva sui social. Chi la riceve si impegna a trasferire la Lightning Torch ad un imprenditore successivo tramite un canale Lightning Network aggiungendo all’iniziativa 10mila Satoshi ogni qual volta la Torcia raggiunge un nodo.

L’iniziativa ha la finalità di dimostrare la qualità del network e, sino ad ora, ha raccolto oltre 2 milioni di Satoshi, cifra simbolica, ma che serve per dimostrare la funzionalità del sistema.  

Fra i precedenti portatori di questa torcia, nata da un’iniziativa di base degli utenti, vi sono stati Anthony Pompliano, Klaus Lovgreen, Marty Bent, Andreas Antonopoulos e Elizabeth Stark.  

Un passaggio di mano in mano che è giustamente giunto a Reid Hoffman che, fin dal 2014, con un post su Linkedin, aveva dichiarato la sua fiducia in Bitcoin e nella sua crescita, perché avrebbe permesso la gestione dei pagamenti in modo diretto senza la presenza di un intermediario.

Reid Hoffman accettando la Lightning Torch ha affermato che LN accelera l’accettazione di BTC nei pagamenti e la sua definitiva adozione. 

Ma questo non è stato l’unico caso di diffusione di LN nel recente passato.

La succursale del fondo Fidelity collegata alle criptovalute, Digital Asset Service ha pubblicamente accettato una transazione tramite LN la scorsa settimana. Si tratta di un evento rilevante in quanto il fondo gestisce 2mila miliardi di attivi cripto.

Anche Jack Dorsey, CEO di Twitter e di Square ha recentemente parlato di un’integrazione di LN in Square, decisione molto importante anche se non è ancora ben chiaro come questo verrà a realizzarsi.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick