HomeCriptovaluteBitcoinErik Finman: il milionario Bitcoin costruisce la tuta di Dr Octopus

Erik Finman: il milionario Bitcoin costruisce la tuta di Dr Octopus

Erik Finman, ingegnere di 19 anni, si arricchito con i bitcoin e, sfruttando la sua ricchezza, ha voluto costruire una tuta di Dr Octopus per andare aiutare un bambino di 10 anni, Aristou Meehan, ad andare al Comicon di Londra come cosplayer.

Read this article in the English version here.

Certo, non si tratta di una notizia eclatante, ma è stimolante e incoraggiante vedere come bitcoin e le crypto possano cambiare la vita di grandi e piccini.

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità” diceva Ben Parker e forse proprio per questo Finman ha voluto aiutare il bambino, facendo anche ovviamente un’opera benefica.

Finman è entrato nel mercato delle crypto 7 anni fa, quando la nonna gli regalò 1000 dollari. Comprando un totale di 401 bitcoin, nel 2017 questi presero un valore totale di 5 milioni di dollari, anche se oggi ne valgono 1.5.

Qualche giorno fa è apparso il video che mostra come è stato per la coppia costruire la tuta di Dr Octopus, il cattivo dei film di Spiderman.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick