HomeBlockchainUna VPN per Opera Android 51

Una VPN per Opera Android 51

Arriva una free VPN per il browser Opera Android 51. Secondo quanto riportato oggi direttamente sul blog ufficiale di Opera, il nuovo servizio VPN che si può impostare direttamente dalle impostazioni del browser, creerà una connessione privata e crittografata tra il dispositivo mobile Android e un server remoto VPN che nasconderà dati sensibili relativi all’utente.

Read this article in the English version here.

Per rendere meglio l’idea, basti pensare ai dati relativi alla localizzazione fisica in cui l’utente si trova mentre esegue determinate operazioni sul browser, o altri dati che in un qualche modo possono essere raccolti per descrivere o tracciare il comportamento dell’utente sul web.

Seguendo questo filo, se la connessione Wi-Fi utilizzata è anche offerta al pubblico dai privati, quello che succede negli hotel e aeroporti allora la connessione VPN può proteggere i dati dell’utente anche da attacchi hack di terze parti che potrebbero in un qualche modo rubare password o dati bancari.

Opera Android 51, i vantaggi della VPN

Ecco che per tutelare la privacy dei propri utenti Opera ha istituito questa nuova connessione che presenta anche i seguenti vantaggi:

    1. È facile da utilizzare in quanto l’abilitazione della connessione VPN è possibile direttamente dalle impostazioni del browser;
    2. Non c’è registrazione o raccolta del traffico web;
    3. È gratuita in quanto integrata.

VPN Opera Android 51

Non solo, il report suggerisce che l’applicazione della VPN è anche sicura per l’accesso ai propri mobile-based crypto wallet in Opera per Android sul proprio computer.

Opera ha anche affermato di aver di recente migliorato il proprio crypto wallet aggiungendo degli aggiornamenti e afferma:

“ in questa versione sono stati apportati numerosi miglioramenti minori, tra cui il miglioramento del tempo di avvio e il supporto dell’API vocale-testuale. Abbiamo anche ascoltato il feedback degli utenti e ottimizzato la nuova funzione di scroller veloce in qualcosa che crediamo che apprezzerete davvero!”.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick