HomeBlockchainEventiMini Challenge: come partecipare gratuitamente

Mini Challenge: come partecipare gratuitamente

La prima gara del MINI Challenge è in dirittura di arrivo e partecipare sarà gratuito, almeno per quanto riguarda la tappa di Monza che si terrà il prossimo 5,6 e 7 aprile.

Read this article in the English version here.

Venerdì 5 aprile sarà possibile assistere al primo turno di prove libere che si terrà alle ore 14;50. 

Sabato 6 aprile dalle ore 8;50 di nuovo prove libere mentre alle ore 12;20 fino alle ore 12;50 dello stesso giorno si terrano le qualifiche.

Il 7 aprile si disputeranno invece le due gare: la Gara 1 si svolgerà alle ore 9.20, mentre la Gara 2 sarà alle ore 17.40.

Come spiegato sul sito dell’autodromo nazionale di Monza, partecipare al weekend di gara sarà gratuito.

I posti non sono numerati e l’ingresso al circuito consentirà l’accesso a tutte le tribune e al paddock. L’ingresso ai box e le sessioni di autografi, se previste, sono a discrezione, invece, dei team.

Tra gli sponsor, a rappresentanza del mondo crypto, c’è Eidoo con una automobile, la numero 14, completamente brandizzata con il proprio logo.

Per l’occasione Eidoo ha anche creato l’hashtag #SpeedNeedsDirection per far capire che la velocità con cui la blockchain si sta sviluppando ha bisogno di una direzione per evitare di fallire, così come ne ha bisogno di una macchina che corre.

Natale Ferrara, founder di Eidoo, ha infatti spiegato:

Queste tecnologie – ma soprattutto le aziende – devono seguire una direzione corretta” per “raggiungere risultati significativi: senza una direzione la velocità non solo è inutile ma anche pericolosa”.

L’obiettivo di Eidoo nella sponsorizzazione di questo evento MINI Challenge è sicuramente quello di guidare la mass adoption delle crypto, specialmente in un ambiente il cui target è simile a quello degli interessati all’ecosistema delle nuove tecnologie.

A pilotare la vettura durante le 12 date della MINI Challenge ci sarà il pilota Federico Alberti.

Le prossime gare saranno poi il 19 maggio a Misano, il 23 giugno a Imola, il 21 luglio a Mugello, il 15 settembre a Vallelunga e il 20 ottobre, per finire, di nuovo a Monza.

Come guardare la diretta MINI Challenge

In alternativa, per seguire la diretta streaming dell’evento, ci si può collegare sul sito ufficiale MINI.it, sulla pagina Facebook di MINI oppure su MotorTrend canale 56 del Digitale Terreste o su Sky al canale 418.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick