HomeCriptovaluteAltcoinRipple: transazione miliardaria OTC per XRP

Ripple: transazione miliardaria OTC per XRP

Come ogni primo del mese, anche ad aprile Ripple ha effettuato una transazione da 1 miliardo (un valore che si aggira in realtà attorno ai $ 309 milioni) con il proprio sistemadi OTC (over-the-counter). 

Read this article in the English version here.

La transazione è stata indirizzata a terze parti private comprese nel suo ecosistema. I dati sono i seguenti:

Come si può vedere dal memo, anche questa volta esso presenta un commento particolare, apparentemente aggiunto dal validatore che ha eseguito la transazione miliardaria e non da Ripple stesso.

Il commento rimanda ad un video (con poco meno di 8000 visualizzazioni) di YouTube in cui un fan di Ripple, Jungle Inc, elogia la criptovaluta e Coinbase, exchange su cui è possibile acquistare la crypto (XRP).

Sempre nell’audio si parla anche di Fidelity e di altri argomenti relativi al mondo crypto. Si menzionano anche gli investitori tradizionali e come questi si stiano adattando alle criptovalute, come per esempio nel caso di JPM Coin, la stablecoin che è in procinto di lanciare il colosso bancario JP Morgan.

Ormai Ripple ha abituato i suoi follower a questi tipo di memo, ma con quello appena descritto è andato oltre, inserendo un video che sembra essere privo di un effettivo legame rispetto alla transazione da un miliardo.

In questo senso, quindi, si sprecano le ipotesi, considerando anche il fatto che si trattasse del primo aprile. Sempre nel memo si possono anche leggere dei commenti di diversi esponenti del mondo di Ripple, tra cui il CTO, David Schwartz, il CEO, Brad Garlinghouse e il fondatore Chris Larsen.

Per la prossima transazione miliardaria di Ripple (XRP) ora si aspetta il primo maggio.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick