HomeBlockchainBlock Battle Season 2: la competizione Blockchain della Corea del Sud

Block Battle Season 2: la competizione Blockchain della Corea del Sud

In Corea del Sud, la Block Battle Season 2 sta accettando i partecipanti attraverso la loro homepage ufficiale per competere per il miglior progetto blockchain. SBI Investments, uno degli organizzatori e sponsor dello show, investirà fino a 10 milioni di dollari nelle prime 10 startup blockchain.

Read this article in the English version here.

La Block Battle Season 2 inizierà il 20 giugno sulla coreana Pax Economy TV.

Le startup si sfideranno in 5 episodi, in modo da determinare la squadra vincente. Le domande di partecipazione possono essere presentate attraverso il sito web ufficiale.

La domanda di quest’anno è semplice. “Perché il vostro progetto ha bisogno della tecnologia blockchain?”, evidenziando che sempre più spesso le startup non hanno bisogno di utilizzare la suddetta tecnologia ma viene adottata per ragioni di marketing.

Un totale di 10 squadre arriveranno alla finale. Queste squadre parteciperanno a diverse competizioni, tra cui una presentazione di 5 minuti, una battaglia whitepaper e una competizione finale. La valutazione sarà effettuata da professionisti provenienti da venture capital, exchange di criptovalute, CEO di progetti di successo, fondi crypto e progetti blockchain di alto livello.

La giuria della scorsa stagione era composta da:

  • Jeon Ha Jin, presidente dell’organizzazione di autoregolamentazione dell’associazione coreana blockchain;
  • Lee Shin Hye, partner di GBIC;
  • Li Jun, CEO di Ontology;
  • Tony Gu, Neo Global Capital Partner;
  • Elena Kang, amministratore delegato di Huobi Korea;
  • Han Seung Jun, Marketing Manager OKCOIN;
  • Hwang La yeol, CEO di Hillstone Partners;
  • Kim Seong-koo, CEO di Nexus One;
  • Leo Liu, CEO di IDCM;
  • Kim Sung-a, CEO di Hanbitco;
  • Kim Yoon-soo, CEO di BLOCKCHAIN i.

La prima puntata, che sarà trasmessa giovedì 20 giugno, sarà trasmessa simultaneamente in Cina, Australia, Thailandia, Malesia, Taiwan, Singapore, Vietnam e Hong Kong. Sarà anche trasmessa in diretta sul canale YouTube Coin Cast.

Block Monster Lab, una filiale di Pax Economy TV, ha dichiarato:

“Quest’anno, la seconda stagione di Block Battle sarà promossa per attirare investimenti, in linea con l’intenzione di un investimento di 10 miliardi di won da parte di SBI Investment. Inoltre, stiamo cercando di dare ai team la possibilità di portare il loro nome in cima alla classifica”.

Nella prima stagione di Block Battle, il premio fu vinto da Grabity, una piattaforma blockchain per l’ottimizzazione degli smartphone.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick