HomeWikiTool & appLe migliori app per monitorare il valore delle criptovalute

Le migliori app per monitorare il valore delle criptovalute

Quante volte al giorno si va a controllare il valore delle criptovalute? Per molti è quasi un’ossessione. Grazie agli smartphone ormai onnipresenti nelle tasche di tutti noi è semplice controllare l’andamento degli investimenti. Quali sono le migliori applicazioni per smartphone che permettono di controllare l’andamento del portafoglio crypto?

Read this article in the English version here.

COINMARKETCAP APP

coinmarketcap app criptovalute

Il Cryptocurrency data provider CoinMarketCap ha un’app mobile disponibile per Android e anche per iOS.

L’app offre diverse funzionalità molto utili tra cui il monitoraggio del portafoglio, grafici candlestick e confronti tra criptovalute side-by-side, oltre agli utilissimi avvisi sui prezzi per tutte le criptovalute. L’app ha anche una sezione per gainers e losers oltre a una sezione per le notizie riguardanti il settore crypto, comprese quelle di Cryptonomist.

CRYPTO PRO APP

Crypto Pro ha oltre 50mila recensioni da tutto il mondo sull’App Store e infatti è disponibile su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Ovviamente non traccia nessuna attività dell’utente ma i dati sono criptati e conservati solo all’interno dei device degli utenti.

Crypto Pro mostra i prezzi di tutte le crypto listate sui maggiori exchange del mercato, tutte le valute fiat (USD, EUR, GBP…) e anche i metalli (oro, argento, platino, palladio, e via dicendo).

Queste sono le più ilportanti caratteristiche di Crypto Pro:

  • Tracciamento di diversi portfolio;
  • Grafici storici per ogni singolo asset;
  • Statistiche come profitti e perdite sia giornaliere che totali che in percentuale e distribuzione degli asset nel portfolio;
  • Possibilità di importare o esportare il file CSV del proprio wallet.

BLOCKFOLIO

blockfolio app criptovalute

Blockfolio è forse il “portfolio tracker” più famoso al mondo. L’app permette di aggiungere tutte le criptovalute preferite e associarle a un exchange, o osservarne un valore dato dalla media pesata dei prezzi sui vari exchange.

L’app consente di monitorare in tempo reale l’andamento degli investimenti e contiene anche una sezione con le principali news del giorno prese dai più autorevoli siti di informazione. Non è necessario registrare un account, non è necessario fornire a Blockfolio alcun dato.

Blockfolio consente di simulare il portafoglio aggiungendo il valore numerico dei token unitamente al prezzo d’acquisto. Contiene anche una sezione con le principali news del giorno. E’ possibile impostare degli alert per ogni moneta, che vi segnalano se il valore è andato al di sopra o al di sotto di una certa soglia. L’app supporta oltre 8000 criptovalute, più di 300 exchange e vanta oltre 5 milioni di utenti.

L’app è disponibile sia per Android che per iOS e può essere scaricata dal Play Store o dall’Apple store.

DELTA

delta app criptovalute

Delta è un’altra app per il tracking del valore delle criptovalute. Come Blockfolio permette di aggiungere tutte le criptovalute preferite ad un portafoglio virtuale e gestire diversi alert per monitorarne il prezzo mediante una notifica. Le notifiche sono personalizzabili. L’app consente anche di gestire portafogli multipli ed è possibile impostare rapidamente il quantitativo di criptovalute acquistate per silmulare il  portafoglio.

Delta mostra l’andamento del portafoglio nelle ultime 24h e in ogni momento è possibile visualizzare prezzo e grafico di ogni criptovaluta. Sono supportate oltre 3000 criptovalute, dalle più note alle meno conosciute, ed è possibile interfacciarsi con svariati wallet ed exchange.

Delta permette di aggiungere anche token che non sono ancora stati listati sugli exchange. E’ possibile poi registrare facilmente ogni transazione eseguita. Una funzionalità molto interessante permette di ricevere un alert da un exchange quando un ordine viene eseguito.

L’app è disponibile sia sul Play Store che sull’App Store di Apple.

COIN STATS

coinstats criptovalute app

Coin Stats dà accesso al valore di oltre 3000 criptovalute in tempo reale. Così come per le app sopra menzionate è possibile monitorare in real time il valore dei propri investimenti. L’app permette di personalizzare il portafoglio con le date di acquisto di ogni crypto in modo da avere una visualizzazione chiara dei guadagni e/o delle perdite.

Le funzionalità principali sono le seguenti:

  • Portafoglio personalizzabile;
  • Lista di tutte le criptovalute ordinate per market cap con variazione del valore sulle 24h (è anche possibile impostare una lista di criptovalute preferite);
  • Sincronizzazione del portafoglio con il valore reale della moneta sull’exchange preferito;
  • Presente una sezione con tutte le news per ogni singola moneta;
  • È possibile settare alert sul prezzo delle monete da oltre 100 exchange.

L’app è disponibile sia sul Play Store che sull’App Store di Apple.

Matteo Gatti
Matteo Gatti
Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Segue con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrive anche di Linux su LFFL.
RELATED ARTICLES

1 COMMENTO

MOST POPULARS

GoldBrick