HomeCriptovaluteNuovo upgrade per OpenBazaar

Nuovo upgrade per OpenBazaar

OpenBazaar è un marketplace completamente decentralizzato che consente alle persone che vogliono vendere o acquistare prodotti online di collegarsi direttamente l’uno all’altro, in modo sicuro e diretto, tramite una rete peer-to-peer senza dover passare attraverso un sito centralizzato come Amazon o eBay.

In questo modo si evitano gli intermediari e così, ad esempio, non ci sono costi di commissione sulle vendite.

Il software è completamente gratuito e i pagamenti si effettuano in bitcoin o altre criptovalute, quindi l’unica cosa in più da pagare saranno le commissioni della blockchain.

L’utilizzo di una rete P2P che collega direttamente compratore e venditore serve anche a proteggere i dati delle persone, che non vengono memorizzati online o pubblicati, rimanendo disponibili solo ai due soggetti.

Inoltre, non ci sono nemmeno termini di servizio o condizioni da rispettare, perché il software non è in alcun modo responsabile del suo utilizzo da parte degli utenti.

Da poco è stata rilasciata la nuova versione, la 2.2.0, scaricabile direttamente dal sito. Inoltre, per chi volesse, ci sono anche i codici open source su GitHub.

Per chi non conoscesse ancora la piattaforma sul sito sono disponibili anche dei video tutorial e una sezione di supporto con tanto di FAQ.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick