HomeBlockchainDaniel Trauth: Ford visita i laboratori IOTA

Daniel Trauth: Ford visita i laboratori IOTA

Poche ore fa è apparso un tweet di Daniel Trauth, regional leader di Iota, che ha scritto della visita fatta dal team di Ford al loro laboratorio presso l’Università di RWTH di Aquisgrana.

Read this article in the English version here.

La sezione tedesca di Ford è quindi andata da Colonia ad Aquisgrana ai laboratori industriali di IOTA (Industrial IOTA Lab Aachen – IILA), ai laboratori WZL (WerkzeugmaschinenlaborLaboratory for Machine Tools and Production Engineering), visitando anche GCX (grandcentrix –  azienda che si occupa di ingegneria per i prodotti digitali, IoT, smart home e smart energy), vedendo casi pratici per poter applicare la tecnologia di IOTA.

I laboratori IILA, costituiti nell’aprile 2018 come spin-off universitario, permettono di offrire agli studenti, docenti e rappresentanti di industrie le ricerche effettuate in ambito di Intelligenza artificiale, Machine Economy, comunicazione machine-to-machine, Industrial Internet of Things e DLT su IOTA.

Questi ricercatori stanno quindi studiando come adottare diverse soluzioni che in futuro potremmo vedere nell’utilizzo comune, come per esempio in ambito automobilistico o addirittura per la guida autonoma.

IOTA, con il suo protocollo Tangle, si presta bene ad essere integrata in questo settore. Il protocollo, infatti, è anche stato di recente scelto dalla casa automobilistica Jaguar, che implementerà un wallet all’interno dei propri veicoli, e molto probabilmente anche Ford ha intenzione di implementare qualcosa di simile nei propri veicoli.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick