HomeWikiExchangeBitfinex: acquistato token LEO per 1 miliardo di USDT

Bitfinex: acquistato token LEO per 1 miliardo di USDT

Oggi sono emerse alcune novità sulla compravendita dei token LEO direttamente da Dong Zhao, fondatore di DGroup e possessore di equity in Bitfinex.

Come scritto in un post su WeChat, secondo DGroup ci sarebbe un’alta probabilità che Bitfinex non conduca alcuna compravendita pubblica per il proprio token LEO.

Token LEO: impegni per 1 miliardo di USDT

Il CEO di Binance, Zhao, ha dichiarato che Bitfinex ha ottenuto impegni di acquisto per 1 miliardo di USDT, la stablecoin emessa da Tether, società che condivide proprietari e management con la stessa Bitfinex.

Buona parte degli impegni presi dagli investitori sarebbe però di tipo soft. Questo sta a significare che gli investitori non hanno ancora bloccato i propri capitali in USDT per LEO e hanno la possibilità si ritirarsi dall’impegno preso.

Nonostante i numerosi impegni di tipo soft ciò non significa che Bitfinex non sia già riuscita a raggiungere il suo target di vendita di 1 miliardo. Infatti, nel caso qualche investitore si ritirasse, i token rimanenti sarebbero venduti ai primi investitori già in attesa.

Zhao ha riferito che la propria azienda ha già investito nel token LEO con un impegno di tipo hard, ma ha rifiutato di condividere la cifra investita.

Bitfinex ha annunciato la vendita privata di token all’inizio di questo mese. Precisamente pochi giorni dopo che l’ufficio del Procuratore Generale di New York ha rivelato che stava indagando sulla copertura dell’exchange di una presunta perdita di 850 milioni di dollari.

Il Whitepaper ufficiale di Bitfinex

Le parole di Zhao arrivano appena un giorno dopo la pubblicazione da parte di Bitfinex del white paper ufficiale.

Nonostante i rapporti precedenti indicassero che ci sarebbe stata una vendita pubblica dopo la fine della fase privata, il whitepaper ufficiale Bitfinex ne ha parlato in modo piuttosto vago con le seguenti parole:

“Se meno di 1 miliardo di token USDT saranno venduti tramite vendita di token privati, l’emittente potrà successivamente vendere i token rimasti in momenti e in modi che ritiene appropriati . Questo a propria esclusiva discrezione e in conformità con la legge applicabile.”

Infine, come precedentemente riportato, sulla app di Eidoo è già possibile acquistare i token LEO della private sale di Bitfinex.

Tutti gli utenti interessati potranno impegnarsi nell’acquisto del token partendo da un investimento minimo di 100 dollari.

Michele Porta
Michele Portahttps://www.micheleporta.info/
Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Entra nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali crypto sul mercato. Spera in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick