HomeCriptovaluteBitcoinLa top 10 degli indirizzi Bitcoin (BTC)

La top 10 degli indirizzi Bitcoin (BTC)

In molti si chiedano quali siano i migliori indirizzi bitcoin. Ecco una top 10 degli indirizzi bitcoin (BTC) da osservare, anche per cercare di capire le movimentazioni e emularli in qualche modo visto che potrebbero avere maggiori informazioni o dati sull’andamento del mercato.

Read this article in the English version here.

Come vediamo dall’elenco disponibile al seguente indirizzo, non sorprende come in questa top 10 ci siano ovviamente gli indirizzi, almeno quelli conosciuti, relativi ai più importanti exchange. Tra di essi spiccano Bittrex al primo posto, Huobi al secondo posto, Binance al terzo posto e Bitstamp al quarto posto, che insieme detengono oltre 400.000 bitcoin, cifra che rappresentano circa il 2% dell’intera supply di BTC.

Le cose iniziano a farsi interessanti con la quinta posizione dove, con oltre 85.000 Bitcoin (BTC), si trova una anonima balena, da molti soprannominata la Balena Dell’Est, per il fatto che potrebbe appartenere ad un miliardario asiatico.

I restanti indirizzi sono completamente anonimi perché non danno alcuna informazione sulla persona che li appartenga. Inoltre, alla posizione numero 7, c’è un indirizzo risalente al 2011 su cui sono stati versati oltre 79.000 bitcoin. Nel tempo su questo indirizzo vengono pian piano aggiunti piccoli fondi come se fosse un deposito, quindi di fatto un wallet Zombie. Alla posizione 9 invece troviamo un address la cui ultima transazione in uscita risale al 2015, quindi con oltre 18 mesi di inattività.

Ovviamente questi sono solo alcuni della lista a cui si devono aggiungere anche altri più o meno grandi dei quali le chiavi private sono andate perse e che quindi sono irrecuperabili ma che comunque rappresentano crypto che concorrono all’intera supply di 21 milioni di bitcoin.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick