HomeCriptovaluteBitfinex annuncia la piattaforma Tokinex per il lancio delle IEO

Bitfinex annuncia la piattaforma Tokinex per il lancio delle IEO

Bitfinex ha appena annunciato una nuova piattaforma per la gestione delle initial exchange offerings: Tokinex. L’exchange segue KuCoin, OKCoin e sfida il Binance Launchpad nella corsa verso le popolari IEO.

Read this article in the English version here.

Il lancio effettivo del primo token verrà annunciato giovedì 23 maggio e partirà ufficialmente il 13 giugno. Bitfinex sostiene che l’exchange ha portato a termine diversi test in grado di garantire l’affidabilità e la sicurezza della piattaforma.

“Gli utenti dovranno completare il KYC per ognuna di queste vendite,
semplicemente sfruttando l’app mobile Blockpass.”

Ecco i punti chiave dell’ecosistema Tokinex:

  • accesso a progetti già “controllati”, che includono i token e la loro vendita;
  • capacità di acquistare i nuovi token sfruttando direttamente gli asset già presenti nell’exchange wallet;
  • sicurezza che i dati degli utenti resteranno al sicuro. Tokinex usa il Blockpass KYC service e non salva alcun dato degli utenti;
  • la garanzia che ogni progetto venga revisionato sia a livello tecnico che commerciale;

Come partecipare alla vendite dei token

La prima token sale su Tokinex sarà annunciata il 23 maggio e partirà il 13 giugno. Gli utenti residenti all’interno degli USA (o in altre giurisdizioni vietate) non potranno partecipare alla vendita.

Ci sono diversi vantaggi nella raccolta fondi delle IEO rispetto a quella delle ICO. In particolare, viene delegato all’exchange stesso l’obbligo di verificare tutti i KYC (Know-Your-Customer) e gli AML (Anti-Money-Laundering) dei clienti.

Tutti i token verranno listati sia su Bitfinex che su Ethfinex. Ricordiamo che, oltre a Tokinex, la compagnia ha appena effettuato il lancio di LEO, il token di Bitfinex. Il trading di LEO è cominciato ieri, 20 maggio, direttamente sulla piattaforma mentre durante la private sale sono stati raccolti fondi per 1 miliardo di dollari.

Questo è il link del gruppo Telegram dedicato agli investitori di LEO.

Il token offrirà la possibilità di ridurre le commissioni legate all’exchange e l’ecosistema che sta creando Bitfinex sembra voler competere in tutto e per tutto con Binance.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick