HomeCriptovaluteButerin contro Wright: "Bitcoin SV è chiaramente scam"

Buterin contro Wright: “Bitcoin SV è chiaramente scam”

Il co-founder di Ethereum, Vitalik Buterin, parlando in un’intervista al canale YouTube Hardcore Crypto, si è scagliato nuovamente contro Craig Wright. Buterin, cui non piacciono le mezze misure, ha dichiarato che Bitcoin SV (BSV) è scam e ha fatto alcune osservazioni riguardanti Binance e gli exchange centralizzati.

Read this article in the English version here.

Buterin, Bitcoin SV, Binance e gli exchange DEX

Buterin aveva già detto la sua riguardo BSV a dicembre, subito dopo il fork di Bitcoin Cash e la conseguente hash-war, pare non aver cambiato idea.

Non che ci fossero dubbi quindi sul pensiero di Buterin, ma Vitalik ha voluto ricordare a tutti come la pensa:

“Ovviamente BSV è scam e il delisting da Binance è molto interessante. Da un certo punto di vista da ragione alla mia tesi dall’altro dimostra che Binance è un exchange centralizzato con molto potere.”

Binance col passare del tempo si sta affermando come uno degli exchange più importanti al mondo. Il portale guidato da CZ offre coppie di scambio per tantissime criptovalute che si trovano su pochi exchange. Per un progetto minore subire il delisting da un exchange così importante potrebbe significarne la fine o comunque un importante drop del prezzo.

Binance, come ricorda Buterin, richiede tasse molto importanti per listare un progetto:

“Binance richiede tasse ingenti per listare un progetto. In un certo senso influenza l’andamento delle criptovalute decidendo quali listare e quali no.”

Se succedesse qualcosa a Binance il mercato crypto subirebbe un duro colpo. Buterin si è sempre espresso in modo negativo nei confronti degli exchange centralizzati sponsorizzando quelli decentralizzati (DEX).

“Spero davvero che gli exchange decentralizzati abbiano successo e che riescano ad offrire presto tutti i servizi necessari agli utenti.”

Matteo Gatti
Matteo Gatti
Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Segue con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrive anche di Linux su LFFL.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick