HomeCriptovaluteBitcoinChris Mancini: “Bitcoin è corrotto perché non è opera di Dio”

Chris Mancini: “Bitcoin è corrotto perché non è opera di Dio”

In una recente intervista condotta dal magazine Kitco News, l’analista Chris Mancini del fondo Gabelli Gold Funds ha dichiarato che bitcoin è corrotto perché è opera dell’uomo e non di Dio, al contrario dell’oro.

Read this article in the English version here.

“Bitcoin è corrotto. E’ corrotto perché è una creazione dell’uomo, invece l’oro non può essere corrotto perché l’oro è una creazione di Dio”.

Mancini ha anche poi spiegato che secondo lui BTC è uno store of value perché “è una cosa che non si può replicare nella sua attuale forma”, come se – poiché esiste un limite di bitcoin (i famosi 21 milioni) – allora necessariamente la regina delle crypto non può avere altre funzioni che non quello di bene rifugio.

In passato anche altri influencer del settore hanno definito BTC come uno store of value, come per esempio Andreas Antonopoulos, anche se adducendo motivazioni più importanti:

La velocità delle transazioni non è ancora abbastanza buona. Le blockchain [con tempi di conferma più rapidi] sacrificano il decentramento per farlo. Di conseguenza, non è un sacrificio che meriti di essere fatto. Quindi, non siamo pronti”.

Ovviamente questo statement di Mancini ha attirato i più divertenti tweet.

Jameson Loop, per esempio, CTO di CasaHold e founder di satoshi.info ha detto:

“Prova che Satoshi Nakamoto è un umano e non un’intelligenza artificiale che viene dal futuro. Aspetterò”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick