HomeCriptovaluteAltcoinCameron Winklevoss: “tutte le FAANG avranno una coin”

Cameron Winklevoss: “tutte le FAANG avranno una coin”

Ieri Cameron Winklevoss, uno dei gemelli creatori dell’exchange americano Gemini, ha postato un tweet facendo una predizione: entro 24 mesi tutte le FAANG avranno la propria coin.

Read this article in the English version here.

Alla luce infatti di quello che oggi sarà annunciato da Facebook con Globalcoin e Libra, secondo Winklevoss tutte le aziende del gruppo FAANG – Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Google – inizieranno ad avere la propria valuta digitale, se non proprio una criptovaluta.

Oggi, infatti, 18 giugno 2019, è attesa la pubblicazione del whitepaper della coin di Facebook, che dovrebbe essere una stablecoin peggata ad un paniere di diverse valute fiat per evitarne la volatilità.

Amazon, invece, sebbene non ne sia direttamente coinvolta, ha iniziato a supportare i pagamenti in crypto grazie a Moon, ed entro il prossimo anno questa funzione dovrebbe essere operativa su quasi tutti i siti di e-commerce.

Nel frattempo, invece, Apple ha presentato ufficialmente il proprio CryptoKit che servirebbe

“per eseguire operazioni crittografiche comuni” come, per esempio, “utilizzare la crittografia a chiave pubblica per creare e valutare le firme digitali e per eseguire lo scambio di chiavi”.

Dal canto suo, grazie a Bitrefill, su Netflix i cittadini USA possono pagare le gift card in bitcoin (BTC), oltre al fatto che sempre più documentari e serie della piattaforma parlano e citano blockchain e le crypto.

Google, invece, da febbraio 2019 ha introdotto il simbolo di bitcoin sulla tastiera iOS, mentre più di recente ha stretto una partnership con Chainlink per inserire i dati di BigQuery sulla blockchain di Ethereum utilizzando un oracle smart contract.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick