HomeBlockchainBinance vs Bitfinex: le performance delle IEO

Binance vs Bitfinex: le performance delle IEO

Binance vs Bitfinex: quali sono le performance migliori per le IEO lanciate su questi due exchange? 

Read this article in the English version here.

Eidoo ha creato una tabella per confrontare le principali exchange offering, prendendo in considerazione token quali BitTorrent, Fetch.AI, Celer, Matic, Harmony, Ampleforth e Elrond. 

Di queste IEO, solo quella di Ampleforth è avvenuta su Bitfinex, mentre le altre sono avvenute su Binance. D’altronde Bitfinex ha avviato le IEO solo il mese scorso, mentre Binance ha iniziato a febbraio 2019. 

La prima IEO è stata quella di BitTorrent, per l’appunto a febbraio su Binance ed è stata anche quella con l’hard cap maggiore: 7,2 milioni di dollari. 

L’unica con hard cap inferiore a 5 milioni è stata quella di Celer, con 4 milioni. Le IEO svolte su Binance hanno utilizzato i token Binance Coin (BNB), ed in un solo caso anche i Tonix (TRX). L’unica ad aver utilizzato bitcoin è quella di Ampleforth, tenutasi su Bitfinex

Ampleforth ha anche fatto registrare il record assoluto di velocità: in soli 11 secondi è stato raggiunto l’hard cap di 5,6 milioni di dollari, contro gli 11 minuti di Fetch.AI, i 14 minuti di BitTorrent ed i 17 minuti di Celer. 

Ampleforth è stato lanciato come token ERC-20, sulla blockchain di Ethereum, così come Fetch.AI, Celer e Matic, mentre Harmony e Elrond sono stati lanciati come token BEP-2 su Binance Chain. BitTorrent invece è stato l’unico token TRC10 sulla blockchain di Tron. 

La IEO con i maggior individual cap è stata quella di BitTorrent, con 20.000 dollari, seguita da Ampleforth con 5.684 $. Le altre IEO con individual cap superiore a 1.000 dollari sono state Fetch.AI (3.000 $) e Celer (1.500 $). 

Pertanto, le differenze tra la IEO avvenuta su Bitfinex e quelle avvenute su Binance sono molte, a partire dall’incredibile velocità con cui sono stati raccolti 5,6 milioni di dollari in BTC in soli 11 secondi per la IEO di Ampleforth. L’unico motivo per cui tra queste sei IEO ben cinque si sono svolte su Binance sembra essere quello che Binance ha avviato le IEO alcuni mesi prima di Bitfinex. 

 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick