HomeCriptovaluteL’exchange KuCoin lancia il suo OTC

L’exchange KuCoin lancia il suo OTC

Come rivelato nell’annuncio ufficiale, l’exchange Kucoin a breve lancerà la piattaforma di trading OTC (Over the Counter) per le operazioni trial.

Read this article in the English version here.

Con questo nuovo supporto andranno incontro alle esigenze degli utenti, che così potranno utilizzare la piattaforma per poter fare ordini di un certo livello senza che questi vadano ad influenzare l’andamento di mercato e quindi creare una situazione di panico nei trader.

Come possiamo leggere, il servizio di Kucoin inizialmente riguarderà l’OTC del pairing USDT/CNY, quindi Tether e Yuan cinese. Infatti, gli utenti potranno comprare token e crypto tramite le fiat supportate dal desk OTC. Inoltre, durante le operazioni iniziali, il trading fiat-token sarà temporaneamente chiuso per 8 ore ogni giorno, precisamente dalle 00:00:00 alle 07:59:59 (UTC+8).

Infatti, tramite il trading OTC è possibile accedere ad una liquidità maggiore ed a un servizio privato utile nel caso si vogliano fare ordini importanti sia a livello fiat sia a livello di token. Già diversi exchange fornisco questa possibilità, come Kraken oppure Binance che permettono questa possibilità già con diverse crypto (oltre 80 nel caso di Binance).

Di recente anche l’exchange Bithumb aveva lanciato il proprio OTC trading desk, così come anche Poloniex, Coinbase, Gemini, Bittrex e Circle, seguendo l’hype delle piattaforme over the counter che stanno registrando, secondo un recente report DIAR, sempre più volumi.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick