HomeCriptovaluteUna settimana alla token sale di Gram su Liquid

Una settimana alla token sale di Gram su Liquid

Il 10 luglio 2019 inizierà la token sale di Gram sull’exchange giapponese Liquid. 

Read this article in the English version here.

Si tratterà di una pre-sale, visto che i token di Telegram in realtà non sono ancora stati immessi sul mercato, ma grazie ad una collaborazione con Gram Asia, Liquid sarà in grado di offrirli in prevendita su liquid.com/gram

Nel post del blog di Liquid in cui è stata annunciato l’avvio della prevendita è stata anche annunciata una lotteria speciale con un montepremi di oltre 500.000 dollari in token Gram. 

Si tratterà di un concorso a sorteggio, a cui parteciperanno tutti coloro che acquisteranno token Gram durante il ​​primo giorno di in questa prevendita: per ogni 100 dollari investiti si riceverà un biglietto, e tra tutti quelli distribuiti verranno estratti a sorte i vincitori. 

Al primo andranno 100.000 $ in Gram, al secondo 90.000, al terzo 80.000, e così via fino al decimo, a cui andranno 5.000 $ in token Gram. L’estrazione avverrà dal vivo.

Per poter acquistare i token Gram è necessario possedere un account Liquid verificato, e per ricevere i biglietti della lotteria sarà necessario avere un saldo di almeno 50 QASH sul proprio conto Liquid entro la fine della prevendita stessa.

Inoltre, sarà necessario anche aderire al canale Telegram di Liquid ed al canale Telegram  di Gram Asia per essere idonei a partecipare all’estrazione. 

Sul canale YouTube di Liquid è anche stato pubblicato un video in cui viene descritta meglio questa prevendita. 

Durante il video il CEO di Liquid, Mike Kayamori, sottolinea il fatto che l’exchange è sito in Giappone, ed è pertanto regolamentato dalle norme giapponesi sugli exchange di criptovalute. 

Kayamori ha anche rivelato che il prezzo ed il numero dei token che saranno messi in vendita verrà rivelato una settimana prima dell’avvio della prevendita, quindi mercoledì 3 luglio. 

Ai residenti di alcuni Paesi la prevendita sarà preclusa, tra cui curiosamente proprio quelli del Giappone, gli USA ed alcuni altri Paesi riportati in calce nella pagina dedicata alla prevendita. 

Quando i token Gram saranno disponibili sulla mainnet di TON saranno anche scambiabili su Liquid, probabilmente a fine ottobre 2019. 

Il CEO di Gram Asia, Dongbeom Kim, ha confermato che il motivo principale della scelta di Liquid è proprio il fatto che si tratta di un exchange regolamentato, rivelando anche che Gram Asia ha investito in passato nel token di Liquid, Qash. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick