HomeBlockchainEventiBlockchainEdu: l’evento a Roma su Libra e Facebook

BlockchainEdu: l’evento a Roma su Libra e Facebook

Il prossimo giovedì 4 luglio, Roma ospiterà un nuovo meetup organizzato da Blockchain Education Network Italia sul tema Libra.

Sono passate solo poche settimane da quando Mark Zuckerberg ha annunciato ufficialmente la nascita del progetto Libra, il nuovo metodo di pagamento per le piattaforme social media gestite da Facebook.

Durante il meetup di Roma queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta, anche se ancora poco si sa del progetto:

  • Libra è una criptovaluta?
  • Che tipo di rivoluzione può portare un progetto di questo tipo su scala mondiale?
  • Libra è veramente la rivale di Bitcoin?

Durante il meetup si analizzeranno quindi alcuni punti chiave del whitepaper ufficiale di Libra, cercando di capire che tipo di tecnologia sfrutterà questa valuta per fare chiarezza su alcune definizioni che, ancora oggi dopo 10 anni dalla nascita di Bitcoin, vengono utilizzate erroneamente.

La partecipazione ad entrambi i meetup è gratuita, ma è necessario iscriversi sulla pagina di eventbrite qui.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick