HomeBlockchainLumi Wallet aggiunge un exchange EOS

Lumi Wallet aggiunge un exchange EOS

L’App Lumi Wallet ha annunciato di aver integrato al proprio interno un exchange di crypto e token basati su EOS. 

Read this article in the English version here.

L’exchange è basato su Changelly e consente agli utenti di scambiare facilmente EOS con oltre 1.200 criptovalute listate su Lumi.

Eric Benz, CEO di Changelly, ha dichiarato:

“Lumi è uno dei nostri wallet partner di spicco e siamo lieti di offrire l’opportunità di scambiare senza problemi EOS e altri asset digitali per i loro utenti. Crediamo che questi passi, anche i più piccoli, portino inevitabilmente ad un utilizzo più facile per un pubblico più ampio, e alla fine ci avvicinino all’adozione di massa delle criptovalute”.

Lumi ha dato il via ad aprile ad un processo di adozione completa di EOS, iniziando dall’annuncio del supporto alla sua blockchain, e da allora ha già fatto molta strada. Il wallet infatti ora consente agli utenti di ricevere, conservare e trasferire EOS.  

A giugno inoltre ha celebrato il suo precedente aggiornamento regalando 1.000 account EOS gratuiti, e testando la sua capacità di sostenere le transazioni onchain. Il test è stato superato senza problemi, tanto che il team ora è pronto per l’ultima svolta per l’adozione completa degli strumenti EOS.

I prossimi passi, infatti, dopo l’exchange crypto-to-crypto appena annunciato, saranno quello di aggiungere anche funzionalità di exchange fiat-to-crypto, e di lanciare il supporto alle DApp EOS. 

Inoltre è in programma anche l’inserimento delle opzioni di voto direttamente all’interno del wallet, così come evidenziato nella roadmap 2019

Questa comprende non solo i piani di sviluppo per il wallet stand-alone, ma anche per il wallet web e per Lumi Collect, ovvero il wallet che consente la conservazione dei token non fungibili ERC721 per collezionisti e giochi digitali. 

L’obiettivo è quello di far diventare sempre più fruibili questi strumenti, per tutti i membri della community, attuali e futuri. A tal proposito stanno anche localizzando tutti i prodotti Lumi per vari paesi, in modo che ogni singolo utente, indipendentemente dal luogo o dalla lingua, sia in grado di utilizzare comodamente questi wallet.

Lumi continuerà la propria tradizione di condividere account EOS gratuiti con i suoi utenti più fedeli: per verificare le regole e le condizioni dei prossimi rilasci mensili è possibile seguire il profilo Twitter ufficiale, o scaricare l’app.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick