HomeCriptovaluteAltcoinIl token di Binance (BNB) per fare tip su Slack, Telegram e...

Il token di Binance (BNB) per fare tip su Slack, Telegram e Twitter

Binance compie ufficialmente 2 anni e CoinKit aggiunge il token Binance Coin al proprio portfolio. Da oggi è possibile lasciare una mancia – in inglese tip – attraverso Slack, Telegram, Discord e Twitter direttamente in BNB.

Read this article in the English version here.

L’exchange numero uno al mondo per volumi, Binance, è una delle più grandi piattaforme in ambito crypto.

Il dominio Binance.com in soli due anni è riuscito a raggiungere oltre 45 milioni di utenti mensilmente, entrando a far parte della top 1000 per quanto riguarda i siti web più visitati al mondo, secondo i dati presenti su Similarweb.

binance token bnb coinkit dati similarweb

CoinKit non è altro che un TipBot multipiattaforma, in grado di operare su Slack, Discord, Telegram e Twitter. Per il secondo anniversario di Binance, la startup ha scelto di integrare il token BNB all’interno di CoinKit.

Il social network più utilizzato dalla crypto community, in generale, è proprio Twitter. CZ, il CEO di Binance, è uno dei personaggi più influenti nel panorama, oltre che un giovane imprenditore di grande successo. Il token, di per sé, è stato uno dei pochi in grado di resistere ai vari sali e scendi di bitcoin e mostra una correlazione con BTC meno forte rispetto a tutte le altre altcoin.

Dall’inizio del 2019, il valore BNB è cresciuto di oltre il 500%, grazie anche a tutte quelle iniziative che hanno invogliato gli utenti ad entrare a farne parte, nonostante in questo momento registri un -8%. Dati che sono perfettamente in linea con il resto del mercato.

La scontistica che viene applicata su Binance grazie all’utilizzo di BNB come fee è un vantaggio non da poco. Le IEO che sono state presentate dall’exchange si sono sempre rivelate un’ottimo affare per chi è riuscito ad ottenere dei ticket vincenti.

Diversi commercianti accettano BNB come forma di pagamento, ma la mancia è un modo carino per poter ringraziare qualcuno per il lavoro svolto. CoinKit è in piedi dal 2018 ed è leader nel suo settore. CZ ha twittato:

“BNB può essere inviato come una mancia su Slack, Discord, Telegram e Twitter, grazie a CoinKit.”

Tra le altre criptovalute, Coinkit consente anche l’utilizzo di Trezar Coin, Dogecoin, Nexus, BitTube, PIVX e Uniform Fiscal Object.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick