HomeCriptovaluteSquare Crypto offre lavoro ai designer

Square Crypto offre lavoro ai designer

Con un post sul proprio profilo Medium, Square Crypto offre lavoro, e nello specifico cerca designer nello sviluppo di strumenti per l’adozione di massa di bitcoin. 

Read this article in the English version here.

Square Crypto è l’iniziativa legata alle criptovalute di Square, l’azienda californiana di pagamenti mobile co-fondata da Jack Dorsey, il co-fondatore di Twitter. 

Lo stesso Dorsey quando annunciò Square Crypto disse che per consentire a Bitcoin di essere utilizzato diffusamente e quotidianamente sarebbe stato necessario migliorare significativamente l’esperienza d’uso.

Per questo motivo Square Crypto sta integrando il design all’interno del processo di sviluppo degli strumenti per l’utilizzo di Bitcoin, ed offre opportunità di lavoro ai designer che vogliono contribuire a “plasmare il futuro di come Bitcoin sarà portato nel mainstream”. 

Il ruolo di questi designer non sarà solamente quello tradizionale per chi svolge questo lavoro, ma sarà anche un’occasione per concentrarsi sulla definizione della visione progettuale a lungo termine di Bitcoin. 

Infatti, il design dei nuovi strumenti che mirano a consentire a chiunque l’utilizzo di Bitcoin dovrà tenere conto non solo dello stato attuale, ma anche delle evoluzioni sul lungo periodo, inevitabili in un settore ancora acerbo come questo. 

Square Crypto dice di essere alla ricerca di persone entusiaste di condurre iniziative di progettazione che possano contribuire a migliorare l’utilizzo di Bitcoin, e che abbiano la pazienza di operare in un ecosistema decentralizzato, notoriamente un po’ più lento di quelli centralizzati.

Inoltre, richiede esperienza in tutto lo spettro della progettazione del prodotto, compresa la progettazione dell’interazione e quella visiva, oltre ad un profondo interesse su come Bitcoin funzioni “sotto il cofano”.

Con questo approccio Square mette l’esperienza utente al centro del processo di adozione di massa di Bitcoin, visto che da questo punto di vista le attuali carenze sono più che evidenti.

Per fare ciò stanno sviluppando un intero nuovo protocollo, FIO, progettato per rendere i wallet più utilizzabili e interoperabili.

L’obiettivo è quello di far sì che chiunque diventi in grado di usare le criptovalute, in modo che un gran numero di persone sia potenzialmente interessato a farlo.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick