HomeCriptovaluteRipple (XRP) in continua espansione: nuova partnership con Sentbe

Ripple (XRP) in continua espansione: nuova partnership con Sentbe

Il network di Ripple è in continua espansione. A metà giugno è stata ufficializzata  la tanto attesa e rumoreggiata partnership con MoneyGram, una delle più grandi società di trasferimento di denaro al mondo. Ripple è quindi diventato partner chiave di MoneyGram per trasferimenti di valuta transfrontalieri. Sfruttando tale partnership inoltre, Ripple ha accettato di fornire un capitale di 50 milioni di dollari a MoneyGram per un periodo di due anni. Questo rapporto tra le due aziende sta già dando i suoi frutti: Moneygram ha annunciato ieri una partnership con Sentbe favorendo così l’espansione di Ripple (XRP) e l’uso di xRapid in Sud Corea.

Ripple, XRP, Sentbe e Moneygram

Sentbe, dunque, è uno dei più importanti servizi di rimesse internazionali del Sud Corea ed opera con la certificazione del governo. Si tratta di una startup che rende il trasferimento di denaro transfrontaliero più facile, più veloce e più economico.

Ad inizio anno Samsung ha iniziato un progetto pilota da integrare nel suo Samsung Pay per consentire trasferimenti di denaro transfrontralieri. Tra i servizi che collaborano con Samsung compare proprio Sentbe. Il servizio beta sarà disponibile in 17 paesi, tra cui Stati Uniti, Cina e Giappone. La società prevede di estendere gradualmente il servizio ad altri paesi e di aggiungere altri partner.

ripple-moneygram sentbe xrp partnership

La collaborazione tra Sentbe e MoneyGram si allinea con l’obiettivo di MoneyGram di offrire ai consumatori una vasta gamma di opzioni di trasferimento di denaro digitale.

Sentbe si concentrerà sull’offerta di rimesse ai propri clienti utilizzando xRapid. In particolare, usando XRP per le transazioni, favorirà la crescita del volume degli scambi a lungo termine.

Matteo Gatti
Matteo Gatti
Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Segue con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrive anche di Linux su LFFL.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick