HomeBlockchainMcAfee è stato arrestato. Di nuovo

McAfee è stato arrestato. Di nuovo

John McAfee è stato arrestato per la seconda volta in una settimana. Lo rivela egli stesso su Twitter, commentando: 

“Credo sia un record”. 

Read this article in the English version here.

Qualche giorno fa, infatti, era stato arrestato una prima volta in Repubblica Dominicana, ma poi era stato rilasciato dalle autorità. 

Oggi invece ha postato delle fotografie che lo ritrarrebbero in cella insieme ad un certo Robert King. 

In un altro tweet rivela di essere stato nuovamente arrestato con la moglie e l’equipaggio della sua Freedom Boat, ma che questa storia sarebbe troppo complessa per essere raccontata velocemente. 

“In poche parole, le Autorità sospettavano profondamente che fossi effettivamente John McAfee”. 

 

In un altro tweet dal tono decisamente scherzoso ha pubblicato quella che secondo lui sarebbe la sua foto segnaletica in mano alle autorità, confrontandola con quella appena scattata in cella. 

Aleggia però un grosso dubbio: come ha fatto a scattare queste fotografie ed a postarle dal carcere? 

Secondo quanto dichiara lui stesso la moglie è stata incarcerata nella cella accanto alla sua ed è riuscita a “contrabbandare” il telefono portandolo con sé in cella.

Una spiegazione prova a fornirla il responsabile della campagna di McAfee, Rob Benedicto Pacifico Juan Maria Loggia-Ramirez, che ha dichiarato che il crypto influencer in realtà non sarebbe in stato di arresto, ma semplicemente detenuto. Non è chiaro però cosa si intenda. 

A dire il vero si conoscono così pochi dettagli di questa vicenda che appare decisamente avvolta di mistero. Non si conoscono nè i dettagli né le reali motivazioni dietro ai due arresti, o alle due detenzioni, e le poche informazioni disponibili provengono in gran parte da McAfee stesso o dal suo entourage. 

Per quanto riguarda il primo arresto ci sarebbe la conferma di Associated Press, che però non spiega le motivazioni, limitandosi ad affermare che sul suo yacht sono state anche trovate e sequestrate molte armi di vario calibro e munizioni e che sarebbe questo il motivo per cui sarebbe stato sotto interrogatorio.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick