HomeCriptovaluteBinance annuncia la nuova IEO: Perlin (PERL)

Binance annuncia la nuova IEO: Perlin (PERL)

Binance ha appena annunciato la prossima IEO (initial exchange offering). Si chiamerà Perlin (PERL) e introdurrà gli smart contract in WebAssembly.

Read this article in the English version here.

Wasm, o WebAssembly, è uno standard web che definisce un formato binario e un corrispondente formato testuale per la scrittura di codice eseguibile nelle pagine web. Il suo scopo è quello di cercare di eseguire del codice alla stessa velocità con cui viene eseguito quello nativo.

Nato nel 2015, è ad oggi supportato in più dell’80% di tutti i browser presenti sul mercato. Non è un linguaggio di programmazione vero e proprio e non esistono linee guida semplici ed intuitive, dal momento che si tratta di un formato binario.

Ecco tre diverse viste dello stesso identico codice:

smart contract webassembly

Perlin è una piattaforma per lo sviluppo di smart contract basata sul concetto di Proof of Stake. Introduce il WebAssembly e mette a disposizione degli SDK per i developer, ma la vera novità è un’altra.

Dal momento che si elimina il discorso relativo al Proof of Work, e di conseguenza il mining, viene meno la richiesta di hardware dedicato. Perlin garantisce la possibilità agli utenti di runnare eventuali nodi direttamente sul proprio telefono cellulare, grazie al solo requisito di 512 MB di RAM.

Il team di sviluppo di Perlin è composto da 26 persone, tra cui 12 developer, 2 product manager e 2 designer.

Wavelet è il nome del protocollo che permette lo sviluppo degli smart contract in WebAssembly. Per il momento, i dati relativi al network sono i seguenti:

  • In ambiente di testing, Wavelet è stato in grado di realizzare oltre 30.000 transazioni al secondo;
  • Grazie all’utilizzo di milioni di nodi, il processo di finalizzazione dovrebbe richiedere dai 2 ai 4 secondi;
  • Per eseguire un full node Wavelet sono richiesti solamente 512 MB di RAM.

Perlin (PERL): aggiornamento delle condizioni del Binance Launchpad

Per questa nuova IEO, Binance ha cambiato nuovamente i termini per partecipare alla lotteria inserendo ulteriori novità:

  • Il periodo di holding del token BNB durerà 15 giorni, dal 2019/08/09 00:00 AM (UTC) al 2019/08/23 00:00 AM (UTC);
  • Gli snapshot saranno effettuati ogni ora, in maniera random. Il calcolo finale giornaliero sarà una media delle 24 ore;
  • il numero di ticket cambia: è possibile ottenere da 1 ticket holdando, in media, una cifra compresa tra i 50 e i 100 BNB, fino a 10 ticket se il balance in media sarà di 500 BNB;
  • Ogni ticket avrà un controvalore di 500 $, molto più alto rispetto ai 30 $ della IEO precedente;
  • Ci sarà un airdrop dei token Perlin (PERL) che verrà suddiviso a seconda di quanti partecipanti non hanno ricevuto alcun ticket;

Il trading del token Perlin (PERL) dovrebbe partire il 24-98-2019 alle ore 8.00 UTC, ma Binance si riserva sempre di poter apportare modifiche.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick