HomeBlockchainL’adozione di SegWit è maggiore su Litecoin

L’adozione di SegWit è maggiore su Litecoin

Nonostante l’adozione di SegWit abbia raggiunto valori notevoli sulla blockchain di Bitcoin, questi non raggiungono il livello di utilizzo che invece troviamo su Litecoin.

Come si evince dal grafico, l’adozione di SegWit tra la blockchain di Bitcoin e quella di Litecoin ha seguito un aumento superiore su quest’ultima, raggiungendo anche picchi del 20%.

Da quando fu creato questo protocollo nel 2017, Litecoin lo introdusse già prima di Bitcoin, facendo letteralmente da test per l’adozione futura sulla blockchain di BTC ed anche per questo motivo l’adozione di Segwit è maggiore su Litecoin.

Ovviamente ha giocato un ruolo importante per l’adozione di Segwit anche il supporto degli exchange crypto, come per esempio Binance e Kraken, che hanno iniziato a fornire indirizzi adatti a questa novità.

Su Bitcoin, attualmente Segwit è utilizzato quasi per il 50%, cioè per la metà delle transazioni che avvengono sulla blockchain di BTC, precisamente per il 48%. Su Litecoin, invece, questo dato sale ancora di più, arrivando anche a picchi del 58%.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick