HomeBlockchainEventiAkon speaker al Malta A.I. & Blockchain Summit

Akon speaker al Malta A.I. & Blockchain Summit

Il Malta A.I. & Blockchain summit è orgoglioso di annunciare che Akon, superstar dell’hip-hop e uno dei più rinomati filantropi africani, ha accettato di essere tra gli speaker durante lo show dedicato a crypto e blockchain di novembre. Parlerà del suo token Akoin e di come spera che la criptovaluta basata sulla blockchain possa permettere ai giovani imprenditori africani di rafforzare le economie emergenti del continente e sostenere lo sviluppo di community sostenibili.

La visione di Akon per l’Africa è in fase di realizzazione, cominciando da Dakar, capitale del Senegal, dove il presidente senegalese Macky Sall ha donato 2000 acri per fondare una città africana futuristica. “Il concetto è quello di creare una città rinnovabile”, spiega. “Le crypto sono la moneta spesa in città, tutto digitale. Tutto energia rinnovabile, niente gas, niente di niente. E chiaramente, creeremo piattaforme di tutte le più recenti tecnologie di oggi integrate nella città stessa”.

Attraverso la Fondazione Akoin dell’artista, imprenditori ispirati svilupperanno imprese proiettate verso il futuro e promuoveranno l’innovazione, la stabilità economica e la crescita in tutta l’Africa ma anche nel resto del mondo. Attraverso l’ecosistema Akoin di dApp e app basate sulle crypto, i nuovi imprenditori potranno imparare, guadagnare, spendere e risparmiare; e avere più trasparenza e sicurezza nelle attività economiche quotidiane, compreso l’impegno civile.

“Penso che i sistemi bancari possano sicuramente trarre beneficio dalla blockchain, ma il sistema di voto sarà probabilmente il sistema numero uno per la tecnologia”, afferma. ” Il vantaggio della blockchain è che lascia un’impronta”, spiega Akon. “Non si può fare nulla se non è aperta a tutti – apre la strada alla trasparenza”.

Eman Pulis, fondatore e CEO di Malta A.I. & Blockchain Summit, ha commentato:

Con una visione così chiaramente in linea e con le migliori speranze per il mondo blockchain, Akon è sicuramente un’enorme attrazione per il pubblico della conferenza AIBC di novembre a Malta.  Siamo entusiasti di lavorare con lui utilizzando la blockchain per rendere il mondo un posto migliore per tutti”.

Per prenotare i biglietti per Malta A.I. & Blockchain Summit, è possibile visitare il sito ufficiale qui.   

 

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick