HomeCriptovaluteEthereumEthereum: nuovo update in previsione di Istanbul

Ethereum: nuovo update in previsione di Istanbul

Poche ore fa è stato rilasciato un update della blockchain di Ethereum grazie al quale sono stati risolti dei problemi minori e sono stati introdotti alcuni accorgimenti propedeutici al prossimo hard fork di Ethereum Istanbul previsto per il 16 ottobre 2019.

L’update è disponibile sulla pagina dedicata di GitHub. Tra le varie funzioni troviamo le seguenti:

  • Rielaborazione del tracciamento del client per server più leggeri e per meglio prioritizzare le richieste e renderle più giuste per tutti (#19745);
  • Evitare di recuperare i blocchi pieni per le query  GraphQL sui light client se la query si basa sugli header (#19886);
  • Supporto nella chiusura di backend simulati, evitando un goroutine leak durante i test di log running (#19902);
  • Supporto eth_call sovrascrivendo lo stato della chain prima dell’esecuzione (#19917);
  • Replace all user facing passphrase labels con password per evitare confusione (#19932).

Inoltre sono state implementate alcune EIP (Ethereum Improvement Proposals):

  • Implement EIP-1884: Repricing for trie-size-dependent opcodes (#19743);
  • Implement EIP-1108: Reduce alt_bn128 precompile gas costs (#19904);
  • Implement EIP-1344: ChainID opcode (#19921).

Infine, il team di Ethereum ha spiegato che annuncerà una data per la testnet dalla quale inizierà a provare il tutto per il lancio dell’hard fork Istanbul che, salvo complicazioni, dovrebbe essere previsto appunto per il 16 ottobre 2019: in pratica 2 mesi per testare e lanciare il fork Istanbul in previsione del futuro update che porterà ad Ethereum 2.0.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick