HomeBlockchainAmazon AWS sviluppa Managed Blockchain

Amazon AWS sviluppa Managed Blockchain

Con un comunicato ufficiale, Amazon ha confermato che il sistema AWS CloudFormation supporterà Amazon Managed Blockchain per la creazione e configurazione di reti e peer node.

Managed Blockchain è un servizio gestionale che rende semplice creare e gestire network di blockchain scalabili tra i diversi account AWS, mentre CloudFormation permette di modellare e fornire risorse cloud in una maniera sicura, prevedibile e consistente, permettendo di standardizzare e semplificare l’infrastruttura per l’ambiente di lavoro.

Inoltre, è da ricordare che i clienti che utilizzano Amazon AWS possono usare CloudFormation in maniera del tutto gratuita e quindi permettere di sviluppare ed integrare i vari progetti senza appesantire i costi.

Infatti, con questo framework di Amazon, è possibile permettere agli utenti anche alcune operazioni come progettare e far parte di un network già esistente e di descrivere i membri e i dettagli del network come per esempio votare le relative policy.

A distanza di pochi mesi dal lancio effettivo di questo servizio da parte di Amazon è stata introdotta una nuova funzione e un nuovo servizio per rendere sempre più semplice la gestione blockchain. Ciò dimostra come Amazon sia sempre più attiva nel settore, nonostante nelle sue policy si contesti l’utilizzo delle criptovalute.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick