HomeCriptovaluteCina: le valute digitali arrivano a Shenzhen

Cina: le valute digitali arrivano a Shenzhen

Ieri un media cinese ha dato la notizia che la Commissione Centrale del Governo comunista cinese supporterà Shenzhen per un progetto di valuta digitale.

Nel comunicato possiamo infatti leggere quanto segue:

“The Central Committee of the Communist Party of China and the State Council issued opinions on supporting Shenzhen to build a pilot demonstration zone for socialism with Chinese characteristics. Supporting innovative applications such as digital money research and mobile payment in Shenzhen. Promote connectivity with financial markets in Hong Kong and Macao and mutual recognition of financial (fund) products. In promoting the internationalization of RMB, the first try to explore innovative cross-border financial supervision.”

Una notizia incredibile che non lascia dubbi sulle intenzioni del governo cinese in merito alle crypto, dato che con questo progetto si promuove proprio l’utilizzo di un sistema innovativo e cross-border.

Un paio di mesi fa la Banca Centrale della Cina si era già dimostrata pro-bitcoin in un suo articolo e recentemente proprio la Cina, secondo alcune fonti, sarebbe pronta a lanciare la sua valuta digitale.

Anche l’Egitto nel frattempo starebbe programmando una sua crypto di Stato seguendo le orme di quanto fatto tra Arabia Saudita ed Emirati Arabi, sintomo che presto anche altri Paesi inizieranno a creare la loro crypto.

“Bitcoin Scam” sul motore di ricerca in Cina

Bitcoin, però, sul motore di ricerca cinese, Baidu, è sempre più accostato alla parola scam. È questo infatti quello che si trovano gli utenti cinesi quando inseriscono la parola Bitcoin, in cinese 比特币.

Cina Shenzhen

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick