HomeCriptovaluteA partire da domani Kraken listerà Basic Attention Token (BAT) e WAVES

A partire da domani Kraken listerà Basic Attention Token (BAT) e WAVES

Kraken ha appena annunciato che listerà due nuove criptovalute all’interno della propria piattaforma: Basic Attention Token (BAT) e WAVES. Ecco il tweet proveniente dall’account twitter ufficiale di Kraken:

BAT è un token basato su Ethereum che ha fatto parlare molto di sé negli ultimi mesi. Prima la creazione di Brave, il web browser che mira a stravolgere il mercato dell’advertising online e successivamente lo sblocco per il prelievo dei token. Questo è un vero e proprio ecosistema basato su una piattaforma pubblicitaria decentralizzata e open source.

Il browser Brave mette a disposizione dei clienti la possibilità di ricevere token BAT in diversi modi, è inoltre possibile effettuare diverse donazioni su molteplici piattaforme.

Coinbase ha dedicato un’intera pagina al funzionamento di questo token, offrendo un programma di reward nel caso in cui qualcuno volesse imparare di più su BAT. Brave è nato inizialmente come strumento per la navigazione privata, perché evita il tracciamento dei dati (come avviene già su altri browser)

Implementato in un token, è ora in grado di premiare gli utenti a seconda di chi segue o meno la pubblicità. Uno strumento interessante volto a cambiare radicalmente il mercato pubblicitario di questo settore che supera, secondo i dati del 2017, oltre 17 miliardi di dollari.

Il token Waves (WAVES), invece, fa parte di una piattaforma decentralizzata che serve per lo sviluppo di dApp. Consente a chiunque di poter creare la propria criptovaluta e fornisce un estensione del wallet e del browser in grado proprio di interagire con queste app.

Il mese scorso, il team che sta a capo di Waves, ha anche annunciato il suo ingresso nel mondo della blockchain lato aziendale: Waves Enterprise si concentrerà proprio su questo. Tutti i casi d’uso per le aziende verranno direttamente gestiti da questo team.

La notizia che ha riportato Kraken sta agendo in maniera molto positiva per BAT, un po’ meno per WAVES che tende di più a seguire bitcoin (BTC) in una giornata in cui la criptovaluta numero uno sta trascinando con se al ribasso tutto il mercato.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick