HomeBlockchainChainanalysis: un alert per le transazioni sospette

Chainanalysis: un alert per le transazioni sospette

Ieri Chainalysis, azienda che si occupa di analizzare i dati delle blockchain, ha annunciato un nuovo servizio di alert che permette di avvisare in caso di transazioni sospette.

Lo strumento si chiama Chainalysis Know Your Transaction (KYT) e si tratta di un servizio in tempo reale di AML (Anti-Money Laundering) per monitorare le transazioni di 15 crypto diverse.

Il servizio di Chainanalysis nasce dall’esigenza di mitigare il rischio di possibili brecce nei sistemi di gestione di chi amministra i fondi degli utenti, come ha affermato John Dempsey, VP Product di Chainalysis:

“As lawmakers and regulators focus their attention on the industry, it is more critical than ever that cryptocurrency businesses demonstrate compliance best practices. Every minute counts when managing exposure to sanctioned entities, hacked funds, darknet markets, and other illicit activities, which is why Chainalysis is investing in fast, actionable alerts to help our customers mitigate risk across cryptocurrencies.”

Questo strumento permette anche di personalizzare, tramite un’interfaccia utente e le relative API, i parametri da tenere sotto controllo così da avere un piano personalizzato in base alle proprie esigenze.

Michael Breu, CCO di Gemini, si è espresso a riguardo, dichiarando il proprio entusiasmo per l’iniziativa.

“As a New York Trust company we are required to monitor transactions on and off our platform. Tools like KYT alerts, which provide real time and ongoing blockchain analysis, coupled with Gemini’s own compliance policies, help us meet our regulatory obligations.”

Poco tempo fa Chainalysis era stato al centro di un piccolo scandalo quando un ex dipendente ha divulgato su Reddit informazioni sensibili sull’azienda. 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick