HomeCriptovaluteBinance Lending: al via il programma di prestiti in criptovalute

Binance Lending: al via il programma di prestiti in criptovalute

Binance, il più grande exchange al mondo in termini di volumi, lancia un nuovo servizio chiamato Binance Lending. Si tratta di un meccanismo che offre ai clienti la possibilità di effettuare dei prestiti e di poter guadagnare sugli interessi maturati, aumentando il saldo dei token indipendentemente dall’andamento del mercato.

Attraverso un tweet, il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha incuriosito tutta la crypto community nella giornata odierna.

Inizialmente, le due criptovalute messe a disposizione dall’exchange saranno BNB token, USDT e ETC. La sottoscrizione di Binance Lending sarà disponibile a partire dal 28 agosto 2019 alle ore 12.00 in base al principio first-come, first-served, significa che i primi clienti che decideranno di farne parte saranno anche i primi a ricevere gli interessi maturati.

Binance Lending offre agli utenti dell’omonimo exchange una nuova modalità per poter generare profitti.

Al di là del trading, delle IEO (initial-exchange-offering) e della recente introduzione del margin trading all’interno della piattaforma, Binance darà la possibilità di incrementare il saldo attuale del proprio wallet mettendo semplicemente a disposizione i propri BNB token, USDT o ETC, accumulando interessi con il passare del tempo.

“Binance Lending è davvero semplice e intuitivo da utilizzare. Gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento prestando letteralmente le loro criptovalute guadagnando interessi in maniera davvero facile.”

ha dichiarato CZ, CEO di Binance.

“Il tasso di interesse per ciascuno di questi asset è garantito, di conseguenza il saldo attuale sarà sempre in crescita, indipendentemente dall’andamento del mercato.”

Binance Lending garantisce un tasso di crescita annuale, per quanto riguarda BNB, fissato al 15% per un periodo iniziale di 14 giorni.

Il limite massimo per il prestito delle due criptovalute sarà inizialmente fissato a 1.000 BNB e 100.000 USDT e gli utenti potranno decidere la quantità di token che vogliono mettere a disposizione al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Una volta terminato quel periodo, saranno in grado di ricevere indietro i fondi con gli interessi maturati.

Binance ha fatto sapere che il team di Binance Lending valuterà nuove criptovalute e nuovi token da supportare per questo programma, in base alle richieste che verranno fatte dalla community.

Stefano Cavalli
Stefano Cavallihttp://www.stefanocavalli.it
Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick