HomeCriptovaluteBinance: in arrivo la piattaforma per il trading di futures

Binance: in arrivo la piattaforma per il trading di futures

Il CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha rivelato che a settembre verranno lanciati i futures sulla loro piattaforma di trading.

Lo ha detto durante una sessione AMA (Ask Me Anything) trasmessa dal vivo su Twitter, rivelando anche alcuni dettagli sulla piattaforma.

CZ ha infatti dichiarato che negli ultimi tempi Binance ha investito in due piattaforme di futures. Per quanto riguarda la prima si tratterebbe solamente di un’acquisizione, mentre l’altra è stata proprio sviluppata insieme a un team interno di Binance.

Entrambe le piattaforme sarebbero praticamente pronte, ma la società non ha ancora deciso quando aprirle al pubblico. Inoltre, trattandosi di piattaforme con alcune differenze, potrebbero anche essere rilasciate in momenti diversi. 

CZ ha comunque confermato che dovrebbero essere aperte al pubblico nel mese di settembre, che nel giro di poche settimane dovrebbero essere pronte delle versioni di test e che altre informazioni a riguardo saranno rese note molto presto. 

Secondo CZ si tratta di piattaforme molto competitive in termini di funzionalità. 

Inizialmente dovrebbero essere disponibili contratti future per la coppia BTC/USDT, con leva fino a 20 volte. 

Per ora l’unica altra informazione disponibile è uno screenshot pubblicato qualche tempo fa da Binance stessa da cui non si può capire granchè, se non avere la conferma della leva x20. 

Questo screenshot, tuttavia, sembra confermare quello che CZ ha detto durante la sessione AMA, ovvero che almeno una delle due piattaforme sarebbe effettivamente quasi pronta al lancio. Come già capitato in passato, è probabile che la versione di test venga aperta al pubblico qualche giorno prima del lancio di quella definitiva.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick