HomeCriptovaluteIn arrivo Binance X, la piattaforma per sviluppatori

In arrivo Binance X, la piattaforma per sviluppatori

Binance sta per lanciare una nuova piattaforma dedicata agli sviluppatori: Binance X

Si tratta di un’iniziativa che ha come obiettivo quello di promuovere l’innovazione all’interno dell’ecosistema dell’exchange, che include Binance Chain, le API di Binance.com, l’SDK di Trust Wallet e la piattaforma per le donazioni Binance Charity. 

Binance X aiuterà gli sviluppatori facilitando l’apprendimento e la collaborazione sulla piattaforma Binance. Inoltre, metterà loro a disposizione i vari programmi di Binance progettati per aiutare i progetti a crescere nelle loro diverse fasi, come Binance X Fellowship, Binance Labs Incubation, Binance Launchpad, oltre alla sua divisione di investimenti strategici, M&A ed altri programmi di partnership. 

Il nuovo servizio sarà organizzato in tre sezioni:

  • Learn,
  • Collaborate,
  • Grow. 

All’interno della sezione Learn verranno fornite risorse ufficiali o di terze parti per aiutare la formazione degli sviluppatori. In Collaborate ci saranno strumenti e canali con i quali gli sviluppatori potranno interagire tra di loro, o con i team Binance, sia online che nella vita reale.  In Grow, invece, saranno raccolti i diversi programmi creati per aiutare i progetti a crescere nelle loro diverse fasi di sviluppo.

Uno di questo è Binance X Fellows, un programma per supportare gli sviluppatori di talento nella creazione di software gratuito e opensource per dare vita a nuove innovazioni e aziende del settore crypto. 

Ad oggi già oltre 40 progetti hanno aderito a questo programma, tra cui Austin Griffith di Burner Wallet, Patrick McCorry di PISA, Jeremy Rubin di Bitcoin OP_SECURETHEBAG, Hammad Tariq di GoBNB, JP Thorbjornsen di BEPTools, Nikita Kozlov e Alexandr Safonov di BrowserBNB e BNBTextWallet.

Il responsabile di Binance X, Teck Chia, ha dichiarato: 

“Poiché Binance si è evoluto in una piattaforma con più prodotti e servizi, riteniamo che sia il momento giusto per promuovere sistematicamente un ecosistema per gli sviluppatori per costruire prodotti e servizi innovativi sulla nostra piattaforma. Il team di Binance X aiuterà a istruire, creare opportunità di collaborazione e avviare la crescita di questi progetti attraverso i diversi programmi e risorse che abbiamo in Binance”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick