HomeCriptovaluteBitcoinAndreas Antonopoulos annuncia il nuovo libro Mastering Lightning Network

Andreas Antonopoulos annuncia il nuovo libro Mastering Lightning Network

Andreas Antonopoulos è forse uno dei personaggi più famosi del mondo delle criptovalute, divenuto famoso per i propri video educativi sul funzionamento di bitcoin, della blockchain e delle criptovalute. Antonopoulos è anche autore di diversi libri, fra cui Mastering Bitcoin ed il nuovo capitolo fresco di annuncio: Mastering Lightning Network.

Nella giornata di ieri infatti, durante l’ultimo video pubblicato sul proprio canale YouTube Andreas Antonopoulos ha comunicato al proprio pubblico che il nuovo libro, intitolato Mastering Lightning Network, sarà scritto in collaborazione con René Pickhardt ed il CTO di Lightning Labs, Olaoluwa Osuntokun.

Antonopoulos ha sottolineato che i tre autori inizieranno la scrittura del nuovo libro il prossimo settembre e che la stesura richiederà circa un anno di lavoro. Il libro completo dunque, non verrà reso disponibile prima della fine della prossima estate, probabilmente.

Durante l’annuncio, i tre hanno anche sottolineato che è calorosamente gradita una partecipazione attiva da parte della crypto community alla realizzazione del libro.

Andreas Antonopoulos al lavoro su Mastering Lightning Network

Sempre durante il video pubblicato ieri, Pickhardt ha spiegato che ciò che lo ha motivato a partecipare a questo progetto è dovuto alla mancanza di materiale didattico riguardante il layer Lightning Network (LN) di bitcoin. Dopo aver iniziato a lavorare autonomamente ad un libro Open Source sull’argomento, ha deciso di unirsi ad Antonopoulos.

Quest’ultimo infatti, ha spiegato che il libro sarà destinato a tutte le persone meno esperte del settore, che dunque non sono a conoscenza delle possibilità offerte dalla soluzione di scalabilità di bitcoin (BTC). Ha anche affermato che oltre al funzionamento di LN, tratterà anche alcune delle applicazioni progettate per essere eseguite su LN.

Infine, ha dichiarato che il libro sarà gratuito fin da subito, consentendo a tutti di poterlo leggere liberamente e contribuire alle traduzioni o ai contenuti. Antonopoulos è anche l’autore di Mastering Bitcoin, The Internet of Money e Mastering Ethereum. A breve dunque, si aggiungerà un quarto importante capitolo alla serie educativa dell’autore.

Emanuele Pagliari
Emanuele Pagliarihttps://www.emanuelepagliari.it/
Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La sua avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org e GizBlog.it. Emanuele è nel mondo delle criptovalute come miner dal 2013 ed ad oggi segue gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApp, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick