HomeCriptovaluteBitfinex: arrivano i derivati

Bitfinex: arrivano i derivati

A seguito dell’aggiornamento della piattaforma di Bitfinex avvenuto ieri con successo, l’exchange ha introdotto due nuovi prodotti, due nuovi tipi di derivati, il BTCF0/USDt0 e il ETHF0/USDt0.

Questi derivati sono dei contratti perpetui che hanno Tether come collaterale e permettono una leva fino a 100x, ovviamente disponibile per determinati account, come ricordato dal whitepaper.

“I titolari di account Bitfinex qualificati saranno in grado di scambiare un nuovo prodotto di copertura attraverso un wallet di derivati. Il prodotto avrà un collaterale basato su USDT (non disponibile nel resto del mercato), con una leva finanziaria fino a 100x e un margine isolato per un livello di rischio individualizzato”.

I derivati saranno gestiti da una controllata di iFinex, la iFinex Financial Technologies Limited registrata alle Seychelles.

Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha spiegato:

“Siamo entusiasti di poter offrire prodotti precedentemente non disponibili attraverso la nostra nuova piattaforma. La nuova piattaforma amplia il nostro portfolio in continua crescita e conferma Bitfinex come leader di mercato nell’innovazione”.

I derivati di Bitfinex, però, non saranno disponibili per gli utenti degli Stati Uniti, Canada, Svizzera e Seychelles.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick