HomeCriptovaluteBitcoinBurger King accetta pagamenti in bitcoin

Burger King accetta pagamenti in bitcoin

Secondo quanto rivelato su Twitter, ora Burger King accetterebbe pagamenti in bitcoin in Germania. 

Lo rivela l’influencer Crypto Sara, che ha postato uno screenshot dell’app di Burger King Germania. In questo screenshot, che riguarda i servizi offerti dall’azienda in Germania, tra i loghi dei mezzi di pagamento appare anche il simbolo di bitcoin. 

L’influencer commenta così:

“Burger King in Germania ora accetta Bitcoin nella sua app! Ogni giorno oltre 11 milioni di ospiti visitano i ristoranti Burger King in tutto il mondo. È la seconda più grande catena di fast food del mondo. BTC accettato qui, BTC accettato lì, BTC accettato ovunque!” 

Pertanto, stando a questo screenshot, i clienti del gigante del settore della ristorazione, con oltre diecimila punti vendita in tutto il mondo, possono ora pagare in bitcoin sull’applicazione mobile.

L’app fu creata tempo fa da Burger King per velocizzare i pagamenti, grazie ad una partnership con Tillster, una società di San Diego che offre per l’appunto soluzioni di pagamento mobile.

Il CEO di Tillster, Perse Faily, dichiarò: 

“Se utilizzati e implementati, i pagamenti mobili offrono vantaggi sia ai brand che al consumatore, consentendo un dialogo bidirezionale rispetto a una transazione unidirezionale. I consumatori sono in grado di utilizzare un modo semplice e conveniente per pagare i loro prodotti, e optare per servizi aggiuntivi che i brand stanno sviluppando, grazie all’aiuto di Tillster, come i programmi di fidelizzazione, coupon esclusivi e altri strumenti di coinvolgimento”. 

Nel 2017 Burger King rivelò che stava lanciando un sistema di pagamento in criptovalute in Russia che utilizzava i cosiddetti WhopperCoin basati sulla piattaforma Waves. Ad oggi, però, non si sa quali esiti abbia avuto la sperimentazione. 

In questo momento non si hanno ancora ulteriori informazioni per poter confermare definitivamente che l’app di Burger King in Germania accetti realmente bitcoin come mezzo di pagamento, ma ci sarebbero state altre conferme di altri utilizzatori dell’app stessa sul fatto che il logo di bitcoin sia effettivamente comparso.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick