HomeBlockchainSicurezzaLocalbitcoins avverte dei rischi di Tor Browser

Localbitcoins avverte dei rischi di Tor Browser

Come riportato da alcuni utenti su Twitter, il famoso servizio Localbitcoins ha avvertito gli utenti dei rischi che incorrono se utilizzano il browser Tor.

Una spiegazione plausibile per questo avvertimento potrebbe essere relativa alla recente scoperta di alcuni problemi in materia di privacy riscontrati su Firefox, e di riflesso su Tor Browser su cui si basa, ma che in realtà sono state prontamente aggiornate la settimana scorsa.

Poche ore fa è anche arrivato il commento ufficiale da parte di Localbitcoins in cui l’azienda ribadisce che l’utilizzo del browser Tor non sarebbe contro i propri termini del servizio, ma se ne sconsiglia comunque l’utilizzo.

Pochi mesi fa Localbitcoins aveva anche annunciato che dal prossimo primo ottobre gli utenti della piattaforma avrebbero dovuto fornire informazioni personali per poter continuare il servizio e che se non si fossero rispettate le nuove regole, i fondi degli utenti sarebbero stati congelati. 

Nonostante ciò, questo non ha fermato l’espansione del servizio che sta sempre registrando nuovi record di vendita di bitcoin sia in Europa che in Egitto e in Venezuela.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick