HomeBlockchainPredIQt è in beta sulla mainnet di EOS

PredIQt è in beta sulla mainnet di EOS

Ieri PredIQt, piattaforma per la previsione del mercato creata da Everipedia, ha comunicato il lancio della versione beta sulla mainnet di EOS.

Il protocollo PredIQt permette a chiunque di creare un evento legato al mercato o ad un avvenimento specifico e di partecipare comprando e scambiando quote di questi eventi.

Inoltre, la piattaforma PredIQt prevede anche l’utilizzo di oracoli, permettendo che le relative informazioni possano essere verificate in automatico e senza l’intervento di terzi: ottimo nel caso in cui un evento, per esempio, fosse collegato all’andamento o risultato di un numero preciso nel mondo reale, come può essere il risultato di una partita sportiva.

Per il momento, quindi, PredIQt è in versione beta, ma comunque attivo sulla mainnet della blockchain di EOS: chiunque con un account EOS può partecipare, anche se per il momento non si possono creare eventi. Gli eventi disponibili per il momento, creati proprio dal team, sono 3: uno legato al lancio della piattaforma Voice di block.one, l’altro al prezzo del bitcoin ed infine quello legato al prezzo di EOS.

Il servizio Voice di Block.one, basato sulla blockchain di EOS, è stato presentato a giugno durante un evento tenutosi a Washington. Si tratta di una piattaforma di social media basata su blockchain che premierà gli utenti, oltre a permettere loro di avere il controllo dei propri dati.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick