HomeCriptovaluteBinance: un'opzione di acquisto con carta di credito e debito

Binance: un’opzione di acquisto con carta di credito e debito

Binance ha annunciato di aver attivato una nuova opzione per acquistare criptovalute utilizzando carte di debito e di credito o bonifici bancari. 

Si tratta del supporto per Koinal, che consente l’acquisto di criptovalute pagando con carta Visa e MasterCard o con bonifico bancario. Si potranno acquistare in questo modo BTC, ETH, LTC, XRP e BCH ed iniziare a fare trading su Binance.com in pochi minuti dopo l’acquisto. 

Per consentire l’utilizzo di questa nuova funzionalità è stata creata un’apposita pagina del sito di Binance, su cui si legge anche che in media occorrono tra i 5 ed i 20 minuti per completare l’acquisto e vedersi i token accreditati sul proprio account, e che Koinal addebita il 2,5% di commissione su ogni transazione.

Il servizio è attivo solo per gli utenti appartenenti ai paesi supportati. Tra i Paesi esclusi ci sono Cina, Russia, USA, Arabia Saudita, Iran, Taiwan, Pakistan, Bangladesh, Indonesia, Bolivia, Colombia ed altri Paesi in particolare del sud-est asiatico, dell’Africa, del Sudamerica e dell’Asia Centrale. 

Koinal è una società di pagamenti crypto fondata nel 2018, con sede a Londra ed una tecnologia di scambio proprietaria. Consente pagamenti con carte di debito e di credito, ma anche con bonifico bancario e altri metodi di pagamento alternativi. Inoltre utilizza un sistema di monitoraggio delle frodi ed una tecnologia di crittografia avanzata per proteggere i pagamenti. 

Il CEO di Binance Changpeng CZ  Zhao ha dichiarato: 

“La libertà di convertire facilmente fiat in criptovalute è la chiave per portare le criptovalute a un livello maggiore. Man mano che l’industria blockchain matura, c’è più richiesta che mai di unire i due mondi. In Binance, vogliamo offrire agli utenti il ​​modo più semplice per entrare e prosperare nello spazio crittografico. A livello di infrastruttura, continueremo a costruire gateway da fiat a cripto, con l’intento di aumentare l’accessibilità e l’adozione delle crypto”. 

Caroline Holst, Head of Sales di Koinal, ha aggiunto: 

“Siamo entusiasti di collaborare con Binance e aprire canali di pagamento con carta di credito aggiuntivi per l’economia degli asset digitali, fornendo un accesso più facile al setore delle criptovalute per milioni di utenti Binance. Non vediamo l’ora di portare più facilità e convenienza nell’acquisto di risorse digitali per la comunità globale di Binance”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick