HomeBlockchainMastering EOS, la blockchain parte da Molfetta

Mastering EOS, la blockchain parte da Molfetta

Giovedì 7 novembre alle ore 19:00, presso l’auLAB di Bari, si svolgerà la presentazione del libro “Mastering EOS – Guida pratica per principianti e non” di Alfredo De Candia, anche autore del nostro giornale The Cryptonomist.

La serata prevede la presentazione del libro e una spiegazione della blockchain di EOS, durante la quale si forniranno tutte le informazioni e gli strumenti indispensabili per poter operare con la stessa.

Il libro non è altro che un manuale pratico che racchiude tutti i passaggi necessari e fondamentali per comprendere come funziona la blockchain di EOS, dalla creazione di un address fino alla realizzazione di uno smart contract con Hello World!.

L’autore, Alfredo De Candia, molfettese e giovanissimo, ha realizzato un volume unico nel suo genere, se consideriamo che non c’è nulla a livello editoriale che spieghi tutto il funzionamento della blockchain di EOS.

Interessante dire anche che l’autore, sviluppatore Android, ha anche creato diverse app mobile tra cui un paio proprio relative alla blockchain, come l’applicazione Crypto Explorer e Bad Crypto Database, che contiene una lista delle cosiddette shitcoin.

L’evento vedrà anche la partecipazione dell’associazione Bitcoin Foundation Puglia, di cui l’autore è anche socio. L’associazione è dedita da diversi anni a diffondere la cultura del Bitcoin e della blockchain, grazie all’organizzazione di diversi eventi sul territorio pugliese.

“Mastering EOS” ricopre diversi aspetti della blockchain e la divisione in capitoli permette una semplice ricerca degli elementi da approfondire. Non mancano anche alcuni parti critiche rispetto alla blockchain, con un intero capitolo che ne mostra le debolezze.

All’evento ci sarà anche la possibilità di farsi firmare la copia del libro dall’autore. Il libro è già disponibile online, in vendita su Amazon.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick