HomeBlockchainRipple: un investimento di Xpring in Towo Labs

Ripple: un investimento di Xpring in Towo Labs

Ripple ha annunciato un investimento strategico per Xpring, che ha acquisito la startup svedese Towo Labs. 

Xpring è l’iniziativa degli sviluppatori di Ripple per costruire l’Internet of Value, mentre Towo Labs è per l’appunto una startup svedese che mira a semplificare la custodia delle criptovalute. 

L’investimento servirà per finanziare lo sviluppo di firmware per hardware wallet, in modo da integrare il supporto per tutti i tipi di transazione XRP Ledger (XRPL) ed un’interfaccia web trustless sempre per il Ledger XRP. 

Towo Labs si concentrerà infatti proprio sullo sviluppo del firmware per il supporto XRPL completo per Ledger Nano S, Ledger Nano X e Trezor T, in modo da rendere più semplice la firma sicura di qualsiasi tipo di transazione. 

Il codice sarà open source e sarà soggetto alle revisioni di sicurezza dei manutentori dei repository coinvolti. 

L’attuale firmware infatti supporta solo le transazioni di pagamento in XRP, che in alcuni casi impedisce ulteriori innovazioni legate a XRPL e Interledger. Il nuovo firmware invece supporterà la firma di pagamenti in valute diverse, escrow, canali di pagamento, eccetera. 

Inoltre, l’investimento consentirà anche lo sviluppo di nuove applicazioni, come interfacce di trading trustless e non-custodian per lo scambio decentralizzato XRPL, una maggiore autosufficienza per le applicazioni DeFi, e schemi ibridi multi-firma che richiedono firme da wallet sia hardware che software.

L’investimento di Xpring aiuterà però anche ad accelerare il secondo progetto di Towo Labs, ovvero lo sviluppo di una nuova versione di XRP Toolkit, originariamente creata dal fondatore di Towo Labs Markus Alvila. 

La nuova versione avrà un design più intuitivo, il supporto per tutti i 17 tipi di transazioni di contabilità generale XRP, il supporto completo per l’hardware wallet ed una documentazione per l’utente e sarà costituito da una progressive web application (PWA) con supporto offline per Windows, macOS, Linux, Android e iOS. 

Xpring vuole essere una piattaforma aperta per il denaro, con strumenti, servizi e programmi che rendano facile per gli sviluppatori integrare i pagamenti nelle loro applicazioni.

Si basa su tecnologie open source e consente di inviare e ricevere pagamenti in tempo reale in qualsiasi valuta.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick