HomeCriptovaluteBinance Futures avvia oggi il trading BTC/USDT con leva 125x

Binance Futures avvia oggi il trading BTC/USDT con leva 125x

Binance ha annunciato oggi che la sua piattaforma dedicata al trading di future – Binance Futures – supporterà i contratti BTC/USDT con un margine fino a 125x.

Secondo quanto riportato, Binance Futures consentirà un trading altamente sofisticato combinando un motore di rischio ed un modello di liquidazione

In realtà, si tratta di un vantaggio competitivo offerto dal principale crypto-exchange del mondo sui suoi futures che utilizza in modo univoco due impostazioni: ‘Tax Bracket’ per il calcolo della leva che consente un margine continuo senza salti o intoppi e  ‘Mark Prices’, per prevenire liquidazioni non necessarie e combattere la manipolazione del mercato. 

In questo modo, gli utenti della piattaforma saranno in grado di poter selezionare qualsiasi leva sui futures da 125x a 2x e le posizioni più grandi si adatteranno alla leva più bassa consentita. Questo significa che depositando 100USD con una leva da 125x su Binance Futures, l’utente potrà detenere 12.500USD in BTC. 

Changpeng Zhao, CEO di Binance, ha affermato:

“Binance Futures offre una piattaforma veloce e stabile progettata dai trader per i trader. Abbiamo visto un aumento della partecipazione istituzionale al trading e questi trader professionisti cercano i modi più efficienti per fare trading molto rapidamente, sia in termini di costi che di performance. E stanno affollando Binance Futures. Inoltre, le prestazioni dei sistemi Binance Futures superano di gran lunga molte altre piattaforme sul mercato, offrendo agli utenti un’esperienza di trading senza intoppi. Il mercato ha richiesto un prodotto con stabilità e prestazioni superiori; ora ne forniamo uno.”

Non solo, grazie al sistema di gestione del rischio, su Binance Futures gli utenti sono assicurati con un ‘Insurance Fund’ che aiuta a limitare la possibile auto-riduzione della leva finanziaria. 

Aaron Gong, il direttore di Binance Futures, ha dichiarato:

“Abbiamo assistito a un aumento delle attività di questi trader che si trasferiscono da e verso spot a futures durante periodi di volatilità. Il mercato spot liquido e facile da usare, così come il semplice processo di trasferimento di capitale tra spot e futures, offre ai trader il modo più efficiente di negoziare entrambi i mercati. Abbiamo assistito a continui miglioramenti nei volumi e nella quota di mercato e prevediamo di vedere ulteriori guadagni nei prossimi mesi. Nel quarto trimestre, implementeremo diverse nuove importanti funzionalità che rispondono al feedback della community, oltre a diverse nostre sorprese. “

Di recente, è stato inoltre pubblicato un report di Binance che descrive come il volume di BTC in 24 ore per Binance Futures abbia superato il volume di BTC sul mercato spot di Binance. 

Una risposta di mercato che esalta il forte interesse degli utenti della piattaforma dedicata ai contratti futures che, solo nel suo primo mese di vita, conta già 34.215 trader registrati. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick