HomeBlockchainBrave Browser: nuovi record per i publisher

Brave Browser: nuovi record per i publisher

Brave, azienda dell’omonimo browser che permette di guadagnare token BAT (Basic Attention Token) vedendo pubblicità mirata, ha segnato un nuovo record per la sua attività, raggiungendo ben 300mila publisher.

 

Come possiamo vedere dalla tabella, i numeri sono davvero impressionanti e parliamo solo dei publisher che operano ed utilizzano il browser. La parte da leone la fa YouTube, piattaforma preferita dai publisher, mentre al terzo posto troviamo Twitter, di cui è stata introdotta la funzione solo un paio di mesi fa.

Solo poco più di 2 mesi fa, nell’agosto 2019, avevamo una situazione molto diversa: il totale dei publisher era di poco più di 200mila, cifra che adesso viene coperta solo con i publisher di YouTube. In termini percentuali, quindi, c’è stato un incremento del 30%.

Anche sotto il profilo degli utenti possiamo vedere, come registrato nel report ufficiale di qualche settimana fa, che il browser Brave conta un’attività mensile pari a 8 milioni di utenti e che possono ottenere i  token BAT da quasi 400 campagne attive.

La questione della privacy è un tema importante per l’utente finale. Brave, rispetto alla concorrenza, garantisce un livello di privacy più alto ed è probabilmente questo uno dei motivi per cui sempre più utenti e publisher decidono di optare per questa soluzione, oltre al fatto – ovviamente – di poter guadagnare BAT.

BAT attualmente si trova alla posizione 27 di CoinMarketCap e si mantiene come valore in un range compreso tra i $ 0,16 ed i $ 0,23.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick