HomeCriptovaluteBinance aggiunge il rublo russo

Binance aggiunge il rublo russo

Binance ha annunciato ufficialmente l’integrazione del rublo russo (RUB) per acquistare bitcoin, ethereum e XRP. 

L’integrazione è stata possibile grazie all’utilizzo di AdvCash, e consente depositi e prelievi in RUB su Binance Cash Wallet, da cui per l’appunto possono essere utilizzati per acquistare BTC, ETH e XRP. 

È possibile utilizzare carte bancarie, anche se per questo specifico utilizzo sono supportate solo carte russe.

L’utilizzo di carte bancarie prevede che AdvCash addebiti una commissione del 3% sui depositi, ed il 2,5% più 50 RUB per i prelievi. Invece depositi e prelievi da o verso il wallet Advcash sono gratuiti. 

Questo non significa che saranno aggiunte coppie di scambio all’exchange in rubli, o in altre valute fiat, ma solamente che è possibile utilizzare i rubli per acquisti o vendite dirette delle tre principali criptovalute per capitalizzazione di mercato. 

Questa mossa in realtà non giunge affatto inaspettata, visto che qualche giorno fa il CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao ha dichiarato: 

“La Russia è il nostro mercato chiave, uno dei mercati più attivi nello spazio blockchain globale”. 

D’altronde la Russia risulta anche essere il principale mercato per LocalBitcoins, pertanto l’attenzione degli operatori del settore nei confronti di questo paese in realtà risulta essere piuttosto scontata. 

L’annuncio di un’imminente aggiunta del rublo era già stato dato qualche giorno fa, così come quello relativo ad una possibile apertura di un ufficio della società a Mosca. 

Si tratterebbe però di una sede dedicata allo sviluppo informatico, grazie alla disponibilità di programmatori locali, e non a quello commerciale. 

Inoltre, stando sempre a quanto dichiarato da CZ, Binance sarebbe in cerca di partner per lavorare all’emissione di una stablecoin probabilmente basata proprio sul rublo.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick