HomeBlockchainEventiIn arrivo Blockchain Week Rome 2020

In arrivo Blockchain Week Rome 2020

COMUNICATO STAMPA

Le date da segnare in agenda tra i buoni propositi dell’anno nuovo sono quelle dal 6 al 10 luglio 2020. Blockchain Management SL festeggia il proprio anniversario con la seconda edizione di Blockchain Week Rome. L’appuntamento con il presente e il futuro della blockchain, delle criptovalute e della finanza decentralizzata è a Roma. 

L’evento si rivolge tanto ai neofiti quanto agli esperti del settore grazie alla triplice tipologia di biglietto: Corso Intensive, Summit Internazionale, All Inclusive (Corso + Summit) 

Gli aggiornamenti vengono inviati tramite newsletter e pubblicati sul sito ufficiale dell’evento. 

Cryptonomist è media partner dell’evento. Con il codice CRYPTONOMIST potete ottenere il 10% di sconto sui biglietti.

Il Corso Intensivo 

Chi non vuole restare fermo di fronte al cambiamento ed entrare a farne parte può partecipare alle 21 ore di alta formazione che si terranno a Roma il 6-7-8 luglio 2020. Gli insegnanti saranno esperti del settore e spiegheranno le basi delle valute digitali e della tecnologia blockchain, così da costruire e/o consolidare quelle competenze che potrebbero essere l’arma vincente per non restare indietro in un mondo che si evolve alla velocità della luce. 

Al termine del Corso sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione. Ciascun partecipante avrà inoltre la possibilità di inserire il proprio Curriculum Vitae nel database che verrà consegnato agli Sponsor a evento concluso. 

Il Summit Internazionale 

Il 9 a 10 luglio 2020 alcune delle più grandi aziende attive nel mondo delle criptovalute e della blockchain ed alcuni dei principali esperti internazionali saliranno sul palco per condividere, tra conferenze e panel, esperienze, competenze e casi studio, a cui si aggiungerà un’ampia area espositiva di oltre 2000 m2 destinata al networking. Il clima internazionale del Summit, grazie alla presenza di esperti e dirigenti d’impresa che operano a livello mondiale, vuole favorire lo scambio e la conoscenza con professionisti e possibili investitori. 

L’All Inclusive (Corso + Summit) 

La soluzione All Inclusive offre la possibilità di consolidare le proprie competenze e, allo stesso tempo, entrare in contatto diretto con alcuni dei più influenti opinion leaders e aziende dello scenario internazionale, a un prezzo agevolato. La partecipazione sia al Corso Intensivo sia al Summit Internazionale garantisce un’immersione a 360° nel mondo delle criptovalute e della tecnologia blockchain . 

La Vision di Blockchain Week Rome 

Un giorno pagheremo un caffè al bar tramite le criptovalute, e quel giorno non sembra poi così lontano. La finanza decentralizzata e le criptovalute non sono fantascienza. Molte aziende le stanno già adottando sistematicamente all’interno della propria filiera produttiva, e Blockchain Week Rome vuole riunirle nella capitale italiana dal 6 al 10 luglio 2020, offrendo la possibilità di conoscerle a tutte quelle persone che non intendono vivere passivamente l’innovazione ma esserne parte attiva. 

È fisiologico, per l’uomo, intimorirsi di fronte al cambiamento, e spesso questa paura è tanto più grande quanto più rivoluzionario è il cambiamento in questione. Era il 1661 quando in Svezia cominciarono a circolare le prime banconote: semplici ritagli di carta con un numero sovrastampato. Quelle carte valevano quanto uno scrigno di metalli preziosi. Come si sarà sentito quell’uomo, che prima viaggiava con il proprio oro nelle tasche e poi con dell’umile carta? Era un’innovazione e oggi è la quotidianità, tanto che per noi risulta quasi buffo pensare di prendere un treno con appresso un baule di metalli preziosi al posto del portafoglio. 

L’innovazione di oggi non è altro che la normalità di domani. Non è un caso che il Ministero dello Sviluppo Economico italiano abbia avviato una Task Force allo scopo di sistematizzare le prime applicazioni della tecnologia blockchain. 

Ormai è divenuto un detto, che l’Italia è il fanalino di coda dell’Europa in termini di innovazione, ma stavolta potremmo essere uno dei carri trainanti. Questo potrà avvenire solo grazie alla condivisione, che è anche uno dei fondamenti della tecnologia blockchain. Ed è curioso come le basi di quella che è e si prospetta una delle innovazioni più tecnologiche e pervasive di sempre abbia in realtà un cuore valoriale profondamente umano: la fiducia e la condivisione. Questa è Blockchain Week Rome 2020. 

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick