HomeBlockchainCipherTrace e l'AML su Binance Chain

CipherTrace e l’AML su Binance Chain

CipherTrace ha annunciato il supporto a Binance Chain per fornire trasparenza e controlli antiriciclaggio di livello istituzionale.

CipherTrace si definisce il principale fornitore mondiale di intelligence nel settore delle criptovalute e della blockchain, mentre Binance Chain è la blockchain pubblica di Binance su cui girano il token nativo BNB ed il Binance DEX. 

Grazie a questa nuova collaborazione, CipherTrace consentirà a sviluppatori, investitori e regolatori di esplorare la blockchain di Binance Chain, in modo da identificare gli indirizzi ad alto rischio riciclaggio, ed impostare i relativi controlli per proteggere le dApp, gli exchange ed altre applicazioni basate su questa piattaforma. 

Per Binance Chain si tratta di migliorare i controlli AML in modo da attrarre lo sviluppo di applicazioni mainstream conformi e sicure. 

CipherTrace recentemente ha aggiunto il supporto a 700 criptovalute, tra cui anche Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH) e Tether (USDT), oltre a BNB. 

Le sue soluzioni sono utilizzate da investigatori e revisori finanziari, oltre che da exchange, società di valuta virtuale, banche e regolatori, per tracciare le transazioni degli asset virtuali.

La società è stata fondata nel 2015, ed inizialmente è stata finanziata dal Dipartimento per la scienza e la tecnologia della sicurezza nazionale degli USA (S&T) e da DARPA

Il CEO di CipherTrace, Dave Jevans, ha dichiarato: 

“Man mano che l’ecosistema blockchain continua a maturare, gli investitori e i regolatori di tutto il mondo richiedono maggiore trasparenza, sicurezza e conformità. Binance continua a dimostrare di voler seriamente proteggere i propri investitori e sta adottando le misure necessarie per crescere e diversificare il proprio pubblico”.

Il Chief Compliance Officer di Binance, Samuel Lim, ha aggiunto: 

“Questa è una grande vittoria per la community-driven Binance Chain; i nostri utenti possono presto aspettarsi un maggiore supporto per token ed asset digitali nel nostro ecosistema, e linee di business in rapida crescita. Mentre rafforziamo costantemente i nostri controlli di conformità e sicurezza per allinearci agli standard normativi globali, rimaniamo fedeli alle nostre radici di essere incentrati sull’utente. Questa partnership con CipherTrace alla fine incoraggerà un maggiore coinvolgimento della comunità, la partecipazione degli sviluppatori e l’interesse pubblico in Binance Chain, ed aprirà la strada a una più ampia adozione mainstream”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick